Come rendere i documenti di Word visibili allo stesso tempo

Microsoft Word è in grado di lavorare con diversi documenti aperti contemporaneamente e puoi vederli sul desktop. I file possono essere copie dello stesso documento o documenti diversi. Questi file vengono visualizzati sullo schermo nella loro finestra e possono essere spostati sul desktop se lo si desidera. È possibile modificare la dimensione della schermata di Word Word e disporli in modo che diversi documenti siano visibili allo stesso tempo . Inoltre, le informazioni possono essere copiate o spostate tra i documenti utilizzando gli Appunti.

Passi da seguire:

1

Avviare Microsoft Word 2010 facendo clic sul collegamento nella barra degli strumenti o facendo clic su "Start", "Tutti i programmi", "Microsoft Office" e "Microsoft Word 2010." In alternativa, fare doppio clic su un collegamento sul desktop o in un documento di Word da Esplora risorse.

2

Fare clic su "File" e "Apri" e selezionare un documento Word da aprire dall'elenco. In alternativa, iniziare a scrivere sul documento vuoto che è stato creato automaticamente all'avvio di Word.

3

Avviare nuovamente Word dal menu di scelta rapida sul desktop o sul desktop oppure fare doppio clic su un collegamento sul desktop o un documento di Word da Esplora risorse. In alternativa, fare nuovamente clic su "File" e "Apri" e aprire un secondo documento dall'elenco.

4

Fare clic sull'icona di Word nella barra delle applicazioni accanto al pulsante Start e fare clic sul documento di Word per passare ad altri documenti a schermo intero. In alternativa, tenere premuto il tasto "ALT" e premere "TAB" per scorrere un elenco di documenti e applicazioni aperti. Quindi, rilasciare le chiavi quando viene presentato il documento o la richiesta per passare a quella finestra.

5

Ripristina tutte le finestre facendo clic su "Ripristina" (doppia casella) nell'angolo in alto a destra della finestra di Word, che si trova tra i pulsanti "Riduci a icona" (segno meno) e "Chiudi" ("X"). Nota che questo pulsante alterna tra "Ripristina" (doppia casella) e "ingrandisci" (quadrato) a seconda se la finestra è a schermo intero e può essere ripristinata, oppure è già inferiore a quella a schermo intero.

6

Fare clic e tenere premuto il mouse su uno dei bordi della finestra quando il cursore diventa una doppia freccia. Trascina il mouse per portare le dimensioni della finestra alle dimensioni desiderate. Rilascia il mouse. Fare clic, tenere la barra del titolo del documento e trascinarla nella posizione desiderata per organizzare i documenti sullo schermo per una migliore visibilità.

suggerimenti
  • Regola le dimensioni di ciascuna finestra per consentire a una sezione pertinente del documento di rimanere visibile sullo schermo. Diversi documenti di Word e diverse altre finestre possono essere aperti contemporaneamente se lo si desidera.
  • Prestare attenzione quando si lavora su più di una copia dello stesso file poiché è possibile apportare modifiche a più di una copia, ma non più avanti. Ogni copia deve essere salvata con un nome file diverso e solo una copia può essere salvata con il nome del file originale.