Come realizzare un video su Instagram

I registi di Instagram erano molto spaventati quando, alcune settimane fa, hanno aggiunto funzionalità video alla loro applicazione. E dico spaventato perché Vine, un'applicazione di creazione video di 7 secondi, stava emergendo come un concorrente diretto per l'applicazione fotografica per eccellenza.

Se vuoi anche unirti alla moda dei video e vuoi crearne uno per Instagram, in .com lo spieghiamo passo dopo passo:

Seguici su Instagram: instagram.com/

Avrai bisogno di:
  • Un dispositivo mobile con accesso a Internet.
  • Un account Instagram.
Passi da seguire:

1

Esegui l'applicazione Instagram e vai a scattare una foto come faresti normalmente, ma invece di fare clic su di essa, fai clic sull'icona del video a destra.

2

Premi e tieni premuta l'icona rossa della fotocamera per avviare la registrazione ; ogni volta che lo rilasci, la registrazione terminerà e appariranno come piccoli segmenti blu.

3

Se non sei soddisfatto del risultato di qualsiasi parte del video, fai clic sull'icona di eliminazione visualizzata nell'area in basso a sinistra con una forma a freccia.

Il segmento blu apparirà in rosso e, di nuovo, dovrai fare clic sullo stesso pulsante per eliminarlo.

4

Quando hai il tuo video registrato, clicca su "Avanti" e apparirai nella sezione filtri. Scegli quello che ti piace e clicca di nuovo su 'Avanti'.

5

Scegli una copertina; questa sarà l'immagine che gli utenti vedranno prima di premere Play sul tuo video Instagram .

6

Scrivi quello che vuoi come se fosse una fotografia, puoi geolocalizzarlo e aggiungere amici o meno, come desideri. Per pubblicare la tua creazione, fai clic su "Condividi".

7

Seguici su Instagram: instagram.com/