Come installare un tema in Windows 8

Ci piace che il nostro computer sia il più possibile, per il quale la personalizzazione è la chiave. Scarichiamo i programmi che vogliamo, riorganizziamo il desktop, inseriamo una foto di sfondo ... ma quando vogliamo cambiare argomento scopriamo che Windows 8 ci consente solo di aggiungere i propri temi che sono già sul computer e non installarne uno nuovo. Fortunatamente, saltare questa restrizione è facile. In .com ti diciamo come installare un tema in Windows 8.

Passi da seguire:

1

Per Windows 8 per consentire l'installazione di nuovi temi è necessario scaricare un programma che modificherà solo la parte delle autorizzazioni. Riguarda UxStyle. Vai a uxstyle.com per scaricarlo.

2

Sul sito di Uxstyle troverai due pulsanti, uno da installare in Windows 7 e un altro per Windows 8, ancora in fase sperimentale. Fare clic su quest'ultimo (è il pulsante sulla destra), accettare il download.

3

Apri il file appena scaricato. Questo è l'installer di Uxstyle, che ti guiderà passo passo nella tua installazione. Segui le sue istruzioni.

4

Con Uxstyle installato, ora puoi aggiungere nuovi temi. Basta copiarli nella cartella C: WindowsResourcesThemes (un tema è composto da un file .theme e una cartella con informazioni extra).

5

Per applicare uno di questi nuovi temi appena installati, fai doppio clic sul file .theme.