Come installare Windows 8 da un USB

Se sei arrivato a questo articolo, sicuramente vorresti imparare a installare il nuovo sistema operativo Windows 8 senza masterizzare l'immagine sul disco e usando l' unità USB ; beh, non solo è semplice ma anche, in, possiamo spiegarlo passo dopo passo.

Se ancora non sai come farlo, continua a leggere.

Avrai bisogno di:
  • Un computer con accesso a Internet.
Passi da seguire:

1

Fare clic qui per scaricare l' utility USB che Microsoft mette a disposizione di tutti i suoi utenti; Anche se è vero che mette Windows 7, è valido anche per il nuovo sistema operativo .

2

Aprire la finestra di dialogo per la ricerca dei file, selezionare l'immagine ISO di Windows 8 (già scaricata) e premere 'Avanti'.

3

Windows ti chiederà ora dove vuoi masterizzare l'immagine ISO del nuovo sistema operativo, lasciandoti scegliere tra il DVD o l'unità USB. In questo caso, è il secondo.

4

Una nuova finestra pop-up ti avvertirà che, quando si masterizza l'immagine nella porta USB, tutti i contenuti presenti in questa unità verranno eliminati. Fare clic su "Accetta" e continuare con la procedura.

5

Il processo è finito? Perfetto! Hai già tutto quello che ti serve nel tuo drive USB, ora devi solo preparare il tuo computer per il cambio del sistema operativo (salva informazioni, immagini, video e tutto ciò che non vuoi perdere).

6

Configurare ora il BIOS per avviare il sistema operativo dall'unità USB ; per questo, all'accensione del computer premere 'Cancella' o F2 per accedere alla configurazione. Una volta lì, vai su "Start" o "boot" e seleziona "USB" come prima unità.

7

Riavvia il sistema e installa Windows 8 ... Pronto!