Come limitare i dati mobili su Android

Il nostro smartphone è diventato uno degli strumenti più frequenti con cui navigiamo in Internet, accedendo non solo ai nostri soliti social network ma anche ai diversi siti Web di nostro interesse. E quando non siamo collegati a una rete Wi-Fi, facciamo tutto questo attraverso i nostri dati mobili, che hanno un limite in base al tipo di tariffa di navigazione che abbiamo contratto con il nostro operatore telefonico. Ma a volte surfiamo eccessivamente senza notare o permettere ai bambini di utilizzare il telefono rapidamente consumando i nostri dati. Vuoi che questo ti impedisca di accadere ?, continua a leggere perché in .com spieghiamo come limitare i dati mobili in Android .

Passi da seguire:

1

Limitare i dati mobili sul tuo Android presenta diversi vantaggi, il primo è che impedisci a terze parti di utilizzare il tuo dispositivo per navigare in eccesso consumando la tua tariffa, ma puoi anche controllare il tuo consumo e sapere quando è necessario ridurre la frequenza di navigazione quando la quantità di megas che hai stabilito sta per essere consumata completamente. Inoltre, farlo è molto semplice, quindi in pochi secondi lo avrai raggiunto.

2

Per iniziare devi andare nell'area di configurazione del tuo cellulare facendo clic su Impostazioni, ovvero sull'icona con il dado.

3

Una volta dentro, devi premere sull'opzione Utilizzo dei dati per limitare i dati mobili del tuo Android e godere dei vantaggi di questa opzione.

4

In Utilizzo dei dati troverai l'opzione Imposta limite dati, per attivarla devi far scorrere il pulsante finché non diventa verde o, se hai una versione precedente del sistema operativo, contrassegnare questa alternativa con un segno di spunta. In questo modo, il sistema indicherà che una volta raggiunto il limite stabilito, l'uso dei dati sarà disattivato, quindi devi essere sicuro che questo è ciò che desideri. Premere Accetta per continuare.

5

Imposta il limite dei dati abbassando o alzando le barre orizzontali che vedi in questa immagine. La barra superiore corrisponde al limite di consumo massimo mentre quella inferiore corrisponde al momento in cui il sistema ti avvisa che stai raggiungendo il limite. In entrambi i casi è necessario stabilire la quantità di megabyte o GB tenendo conto del piano di navigazione che si è assunto. Cioè, se il tuo piano di navigazione è di 2 GB al mese, il limite di dati mobili non può superare i 2 GB.

6

Ricorda inoltre che puoi accedere a questa opzione impostando il collegamento disponibile dal lancio di Android Lollipop . Basta scorrere verso il basso la schermata principale con il dito e puoi accedere alla rete e alle scorciatoie di connessione, fare clic sull'icona del segnale e accedere direttamente ai dati mobili, premere Altre opzioni e accedere all'alternativa per limitare i dati mobili .