Come pulire un mouse

Hai la sensazione che il mouse sul tuo computer funzioni sempre peggio? Prima di portarlo da qualche parte per sistemarlo, prendilo e giralo. Quanta polvere vedi? Con l'uso è molto comune che, sia i topi palla che i mouse ottici, accumulino polvere che sta gradualmente influenzando negativamente il suo funzionamento. La buona notizia è che pulire il mouse è molto semplice e in .com ti mostriamo come farlo passo dopo passo .

Avrai bisogno di:
  • Un panno bagnato
  • alcool
  • Bastoncini di cotone
Passi da seguire:

1

Le istruzioni variano a seconda che tu abbia un mouse ottico (il più comune a questo punto) o un vecchio mouse a sfera, ma il primo passo è sempre lo stesso: scollegare il mouse dal computer per evitare problemi . Se si tratta di un mouse wireless, spegnerlo.

2

È un mouse ottico ? Prendere un panno umido (privo di lanugine) e pulire bene l'esterno del mouse. Osserva attentamente i quattro pad su cui poggia, che è dove di solito accumula più sporco impedendo al mouse di muoversi bene.

3

Dopo aver pulito l'intero esterno, con un batuffolo di cotone inumidito, pulire il foro nella parte inferiore attraverso cui esce la luce rossa . Lascia asciugare il mouse prima di usarlo di nuovo.

4

Per pulire un mouse a sfera, il primo passo è rimuoverlo rimuovendo la palla. Pulisci la palla e il mouse all'esterno con un panno umido e un po 'di alcol.

5

È anche necessario pulire l'interno del mouse, poiché nei rulli si accumula molta sporcizia. Per fare questo, usa il panno umido e un batuffolo di cotone con alcool.

6

Lasciare asciugare bene tutti i componenti del mouse prima di pulirlo nuovamente.

7

In entrambi i casi è utile pulire anche il tappetino del mouse su cui si fa scorrere il mouse con un panno umido e poco alcol.