Come chiamare gratuitamente da Whatsapp

WhatsApp ha mantenuto la promessa e ora offre la possibilità di effettuare chiamate gratuite tra gli utenti di questa applicazione.Il sistema di messaggistica istantanea di maggior successo al mondo è riuscito a ottenere un altro successo ed è ora possibile chiamare gratuitamente da WhatsApp . Ma prima di andare a correre per provare, è necessario apportare alcuni aggiornamenti nell'applicazione, quindi da .com spieghiamo come chiamare gratuitamente da WhatsApp .

Passi da seguire:

1

Il servizio di chiamata gratuita di WhatsApp, così previsto dagli utenti, è ora disponibile per Android e iOS, quindi entrambi i sistemi operativi possono goderne.

2

La prima cosa che dovresti avere prima di provare a chiamare da WhatsApp è la versione aggiornata di questa applicazione, 2.12.5, che sarà quella che ti permetterà di avere la funzione di chiamate gratuite. Per assicurarti quale versione hai scelto in Impostazioni / Applicazioni / seleziona WhatsApp e guarda in alto, sotto l'icona, la versione con cui hai un account.

3

Una volta che sei sicuro di avere l'ultima versione sarà molto facile chiamare . Nel caso in cui la versione non fosse aggiornata dovresti andare su Google Play se hai Android o App Store se hai un iPhone e lo aggiorna, il che richiederà alcuni secondi.

Una volta aggiornata la tua versione di WhatsApp, scoprirai che nella barra in alto delle tue chat avrai una nuova opzione: le chiamate .

4

Nella barra "Chiamate" puoi vedere l'arrivo e l'uscita, allo stesso modo quando avrai una chiamata persa verrà indicato e WhatsApp ti avviserà con una notifica, proprio come quando ricevi un messaggio.

Per effettuare chiamate gratuite da WhatsApp devi semplicemente premere l'icona del telefono con un segno più, lì puoi accedere all'elenco dei contatti che puoi chiamare.

5

Se dopo aver eseguito tutto questo processo non è ancora possibile chiamare, è necessario svuotare la cache dell'applicazione . Per farlo vai su Impostazioni / Applicazioni / Whatsapp. Una volta dentro l'app si abbassa e si seleziona per cancellare la cache, dopo averlo fatto l'opzione di chiamata dovrebbe essere già disponibile.

6

Ricorda che, sebbene sia gratuito, le chiamate a WhatsApp consumano una grande quantità di dati di navigazione, quindi è conveniente che quando effettui e ricevi queste chiamate sei connesso a una rete Wi-Fi, in questo modo ridurrai il consumo di dati. Se vuoi conoscere il consumo approssimativo, ti spieghiamo nel nostro articolo quanti dati consuma una chiamata a WhatsApp.