Come misurare uno schermo LCD

Misurare un display a cristalli liquidi è un processo semplice. Sapendo quali dimensioni misurare, cosa significano e come si confrontano con lo schermo esistente può essere un po 'più complicato. Le due misure più comuni di uno schermo LCD sono la lunghezza della diagonale e l'altezza. Entrambe sono misurazioni dell'area visibile dello schermo e ciò di cui hai bisogno dipende dal tipo di schermo che stai confrontando con lo schermo LCD.

Avrai bisogno di:
  • Nastro di misurazione
Passi da seguire:

1

Misura lo schermo dall'angolo in basso a sinistra all'angolo in alto a destra. Misuri solo la parte visibile dello schermo, non la cornice circostante. Questa è la misura diagonale e, in generale, è quella specificata nella casella.

2

Misura la parte più visibile dello schermo dal basso verso l'alto. Questa è la misura verticale ed è importante se si esegue l'aggiornamento da un vecchio stile "quadrato" di schermo a un LCD a schermo ampio.

3

Moltiplicare la larghezza dello schermo in base all'altezza per trovare l'area visibile totale dello schermo. Se si sceglie tra più schermi con più formati, questa è la misura più accurata della dimensione dello schermo.

suggerimenti
  • Per assicurarti che il tuo nuovo schermo LCD abbia almeno l'area visibile del tuo vecchio televisore, confronta l'altezza al posto della diagonale misurata. Non solo ti assicurerai che il tuo nuovo schermo abbia un'area visibile più ampia, ma anche, la programmazione a definizione standard apparirà nelle stesse dimensioni del vecchio schermo.
  • La misurazione diagonale può essere fuorviante. Un ampio schermo LCD da 36 pollici ha in realtà un'area più piccola visibile rispetto a uno schermo da 36 pollici con un formato più quadrato. Lo schermo LCD wide soffre ancora di più quando si trasmette la programmazione a definizione standard, poiché l'immagine verrà allungata su entrambi i lati.