Come eseguire la migrazione da Blogger a Wordpress
È molto comune scegliere Blogger, lo strumento per la creazione di blog di Google, quando si inizia con il nostro primo blog; ma se la cosa progredisce e diventiamo più esperti, vorremmo immediatamente fare il salto a Wordpress. Hai già finito con il dominio e hai assunto un servizio di hosting e l'hai installato su Wordpress.org, e devi solo eseguire la migrazione dei contenuti. Come? In .com ti diciamo come eseguire la migrazione da Blogger a Wordpress.
Passi da seguire:1
Accedi al tuo nuovo blog (di solito all'URL www.domainname.com/wp-admin). Nel menu a sinistra, sotto Strumenti, selezionare Importa .
2
Apparirà un elenco di servizi diversi da cui importare il tuo blog. Scegli " Blogger ".
3
Successivamente, Wordpress ci chiederà l'autorizzazione per accedere al nostro account Blogspot . Fare clic su Autorizza dopo aver inserito i dati. La stessa cosa accadrà con l'account Google. Autorizza di nuovo.
4
Dopo aver effettuato l'accesso al nostro account Blogger (o Google, che è la stessa cosa dopo tutto), Wordpress sarà in grado di rilevare se abbiamo più di un blog lì. In questo caso, seleziona quello che desideri importare e fai clic su " Importa ".
5
Il processo di importazione inizierà, che potrebbe richiedere alcuni minuti. Al termine, non resta che definire l'autore degli articoli. Nella stessa schermata, fai clic su Imposta autore e seleziona l'autore desiderato (puoi modificarlo in un secondo momento, postare post, quando hai introdotto più autori nel sistema).
6
La maggior parte del blog è già passata da Blogger a Wordpress, ma se disponi di immagini, avrai notato che questi non hanno fatto il passo e sono ancora ospitati su Google. Se vuoi fare bene, dovrai caricarli uno per uno per ogni post (se Google decidesse di chiudere Blogger, perderai quelle foto).