Come personalizzare le notifiche di WhatsApp su Android

Vuoi essere in grado di modificare le notifiche di WhatsApp a seconda di chi scrive o ti chiama? È un'opzione molto utile per i contatti con cui chatti o i tuoi preferiti. In questo modo, puoi scegliere un tono specifico per ogni persona e sapere in anticipo chi vuole contattarti. Per fare questo, devi solo seguire i passaggi in questo articolo su come personalizzare le notifiche di WhatsApp su Android.

Passi da seguire:

1

Se stai cercando come cambiare le notifiche generali di WhatsApp, cosa devi fare è aprire l'app, fare clic sui tre punti verticali che appaiono nell'angolo in alto a destra e, una volta lì, vai su: Impostazioni / Notifiche. Da lì puoi modificare il suono e le vibrazioni di tutti i messaggi e le chiamate di questa app.

Tuttavia, poiché l'aggiornamento di WhatsApp 2.12.197, è anche possibile personalizzare il tono di notifica di ciascun contatto individualmente. Quindi, se ancora non hai questa versione, vai a: //www.whatsapp.com/android e premi il pulsante "Scarica ora", perché non è ancora disponibile su Google Play.

2

Per modificare il tono o la melodia di una conversazione specifica, è necessario accedere a questa chat e premere sul nome del contatto per espandere le sue informazioni, come se si stesse tentando di visualizzare i file multimediali.

3

Una volta che ci si trova all'interno delle informazioni di contatto, si vedrà direttamente l'opzione per personalizzare le notifiche, quindi è necessario fare clic su: "Notifiche personalizzate".

4

Successivamente, devi attivare la casella ' Usa notifiche personalizzate ' per poter cambiare il tono di quella chat. In questo momento, vedrai che apparirà una lista per configurare le notifiche di messaggi o chiamate, così come la vibrazione in entrambi i casi.

5

Al momento in cui si preme una delle opzioni, verrà aperto un elenco a comparsa con tutti i toni di notifica presenti sul proprio dispositivo Android. Devi scegliere quello che preferisci per personalizzare gli avvisi di quella chat di WhatsApp e distinguerlo dal resto.

6

Ripeti il ​​passaggio precedente con gli altri parametri per modificare anche la durata della vibrazione, indipendentemente dal fatto che venga visualizzata o meno una finestra a comparsa quando ricevi nuovi messaggi, il colore della luce, il tono di chiamata di WhatsApp, ecc.

E pronto! Ora sai come configurare il tuo WhatsApp e sapere chi ti scrive o ti chiama senza vederlo.