Come mettere in grassetto e in corsivo su WhatsApp

Anche se a volte è un po 'pesante dover aggiornare costantemente le applicazioni, in alcune di queste occasioni otteniamo piacevoli sorprese sotto forma di novità. Una di queste sorprese che abbiamo avuto di recente grazie alla ben nota applicazione di messaggistica di WhatsApp, che ha aggiunto una nuova funzionalità che consente di modificare i testi inserendo lettere in grassetto, corsivo e persino cancellando le parole o un intero testo.

I tuoi messaggi sono persi nel mare dei messaggi che è il gruppo che hai con i tuoi amici? Vuoi chiarire parte del tuo testo? Devi inviare un messaggio più formale e vuoi essere in grado di modificarlo? Se è così, o se vuoi semplicemente sorprendere i tuoi contatti con un testo originale, in .com spieghiamo come inserire grassetto e corsivo su WhatsApp sia in Android che in iOS.

Passi da seguire:

1

Se vuoi sapere come mettere in grassetto e in corsivo su WhatsApp e hai Android devi scaricare l'ultimo aggiornamento o, almeno, avere la versione 2.12.535 di questa applicazione.

Se hai già la versione minima richiesta, puoi già inserire i diversi formati di testo, sia in grassetto che in corsivo e persino cancellare il testo, per dare più dinamismo alle tue conversazioni e renderle più chiare e visive.

Se hai mai visto come un contatto ti ha scritto un testo in corsivo su WhatsApp, è probabile che hai passato alcuni minuti a cercare la configurazione che ti consenta di farlo, tuttavia, questo non appare automaticamente ma è necessario usare una serie di comandi per decorare il tuo testo nel modo desiderato. Di seguito spieghiamo come inserire grassetto e corsivo su WhatsApp.

2

Come abbiamo detto, non c'è un pulsante diretto per mettere in grassetto o in corsivo, ma se hai Android è molto semplice ottenere il testo da modellare:

  • Come mettere in grassetto in WhatsApp: basta aggiungere il carattere dell'asterisco davanti e dietro la parola che vuoi apparire in grassetto. Ad esempio, se volessimo evidenziare la parola "" in grassetto, dovremmo solo inserire **, e inviando il messaggio sembrerebbe così: .
  • Come mettere il corsivo in WhatsApp: Per il corsivo è un'operazione simile ma cambiando il personaggio che abbiamo messo prima e dietro la parola. Se per il grassetto dovessimo scrivere l'asterisco, in questo caso lo faremo con il carattere di sottolineatura . Prendendo l'esempio precedente, se volessimo scrivere "" in corsivo su WhatsApp, sarebbe sufficiente scrivere __ e quando lo invieremo, lo vedremmo in questo modo: .
  • Come cancellare una parola in WhatsApp: seguendo lo stesso meccanismo che abbiamo usato nelle due precedenti occasioni, se volessimo usare il formato word cancellato in WhatsApp dovremmo usare la virgulilla, il segno ortografico che usiamo per "ñ". Quindi, dovremmo scrivere ~~ per vedere la parola cancellata.

3

Ma se vuoi mettere in grassetto e in corsivo e avere un cellulare con sistema operativo iOS non ti preoccupare, in effetti questi telefoni sono stati i primi a godersi il text editing che permette l'applicazione WhatsApp. Per accedere a questa funzionalità è necessario aggiornare l'applicazione, almeno fino alla versione 2.12.17.

Le operazioni che devi seguire per rendere in grassetto, corsivo o cancellato sono le stesse di Android:

  • Come mettere in grassetto su iOS : aggiungendo il carattere asterisco (*) all'inizio e alla fine della parola che vuoi mettere in grassetto.
  • Come in corsivo su iOS : aggiunta del carattere di sottolineatura (_) all'inizio e alla fine della parola che si desidera rendere in corsivo.
  • Come cancellare una parola in iOS : aggiungere il carattere prima (e dopo)

4

Un altro successo di questa nuova funzionalità è che è possibile utilizzare diversi di questi formati contemporaneamente, nella stessa parola o messaggio, combinandoli in modo da poter scrivere la stessa parola sia in corsivo che in grassetto.

Tuttavia, se scegli di mettere più di un formato allo stesso tempo, dovresti controllare che i comandi siano nell'ordine corretto, il primo carattere che inserirai sarà anche l'ultimo che devi mettere. Ad esempio, se vogliamo mettere la parola "" in grassetto o in corsivo, lo faremo in questo modo: _ ** _ o così * __ *. Se lo facciamo in questo modo _ * _ * o questo * _ * _ non uscirà correttamente.

Come è stato possibile determinare, è indifferente se per prima cosa si inserisce l'asterisco o il trattino basso purché si racchiuda correttamente il comando.

5

Ora che sai come mettere in grassetto e in corsivo su WhatsApp potresti essere interessato a visitare i nostri articoli su come utilizzare le lettere corsive e come vengono usate lettere in grassetto per poter utilizzare questa nuova funzionalità.