Come inserire la vista stradale in Google Maps

Vuoi conoscere il mondo senza uscire di casa? Hai bisogno di localizzare per raggiungere un luogo specifico? Vuoi vedere la tua casa su Google Maps ? Qualunque sia il tuo obiettivo, la soluzione ha lo stesso nome: street view . Questa funzionalità di Google Maps ti consente di esplorare le strade dal tuo computer o smartphone in modo rapido e semplice. Quindi, se vuoi sapere come mettere la Street View in Google Maps, non dimenticare di leggere questo articolo dove lo spieghiamo passo dopo passo.

Passi da seguire:

1

Prima di tutto, per mettere la Street View in Google Maps, devi - ovviamente - aprire la mappa di Google e localizzare la posizione che ti interessa attraverso il motore di ricerca che troverai nella parte in alto a sinistra dello schermo.

Quindi, quando inizi a scrivere l'indirizzo o la posizione che ti interessa, vedrai che Google fornirà suggerimenti che corrispondono alla tua ricerca. Diciamo che vogliamo vedere la strada della Basilica della Sagrada Familia a Barcellona.

Una volta che abbiamo trovato sulla mappa il punto geografico che vogliamo vedere, dovremo fare clic sulla bambola uomo arancione che si trova nell'angolo in basso a destra.

2

Vedrai che puoi trascinare l'omino dovunque desideri dalla mappa di Google e puoi anche vedere che le strade saranno colorate di blu mentre decidi dove far cadere la bambola. Vedrai anche punti blu evidenziati, che sono quelli in cui puoi vedere le immagini di punti specifici.

3

Una volta rilasciata l'icona della bambola, l'immagine della mappa diventerà automaticamente la vista stradale di Google Maps e vedrai come se fossi in quel punto sulla mappa. Allo stesso modo, puoi muoverti per le strade, come se stessimo camminando, spostando il cursore sullo schermo e facendo clic sulle frecce che appariranno sul pavimento o due clic sul punto che vuoi vedere.

Seguendo il nostro esempio, puoi vedere che possiamo vedere la Sacra Famiglia da ogni possibile angolazione.

4

Inoltre, possiamo anche entrare nella basilica e contemplare la bellezza architettonica del suo interno attraverso la vista stradale di Google.

Tuttavia, è opportuno notare che questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in tutte le regioni del pianeta o contenere immagini obsolete.