Come proteggere la mia foto del profilo di Facebook

I cambiamenti nelle opzioni sulla privacy di Facebook hanno dato molto da discutere, tuttavia ci sono alternative per limitare l'accesso degli estranei al nostro profilo e assicurarsi che solo gli amici vedano il nostro account per intero.

Tuttavia, quando si tratta delle nostre foto del profilo, e anche se la privacy è correttamente attiva, chiunque ha la possibilità di accedervi ed espanderle per vederle meglio, qualcosa che non è molto privato da dire. Vuoi impedire che ciò accada? Non sei interessato ad altri spiare le tue immagini del profilo? Continua a leggere, perché in .com spieghiamo come proteggere la tua foto del profilo di Facebook e garantire la tua privacy.

Passi da seguire:

1

Per proteggere la tua immagine del profilo di Facebook, la prima cosa che devi fare è accedere al tuo account in questo social network. Una volta dentro, vai direttamente al tuo profilo personale e clicca su ciò che è attualmente la tua immagine del profilo.

Proprio accanto alla data della fotografia premi l'icona del pianeta che troverai, vedrai come viene visualizzato il menu "Chi dovrebbe vedere questo?". La tua foto sarà contrassegnata come pubblica, se desideri che possa essere ingrandita solo dai tuoi contatti, devi selezionare l'alternativa "Amici" . Con questa modifica, solo i tuoi contatti di Facebook saranno in grado di espandere la tua immagine del profilo.

È importante ripetere questo passaggio con ciascuna delle foto che appaiono sul tuo profilo per proteggerle tutte.

2

Ma cosa succede se non vuoi che qualcuno sia in grado di espandere la tua immagine del profilo ? Nel caso in cui si cerchi la massima protezione, è necessario fare clic sull'alternativa "Altre opzioni" e scegliere "Solo io". In questo modo solo tu sarai in grado di espandere le foto del tuo profilo, il resto degli utenti, compresi i tuoi amici, lo vedranno sempre in piccolo.

3

Facebook offre anche un'alternativa ancora più personalizzata, nel caso in cui desideri che solo alcuni dei tuoi amici siano in grado di espandere la tua immagine del profilo o che le persone specifiche non possano farlo.

Per configurarlo devi solo premere l'opzione "Personalizzata" che troverai alla fine del menu a discesa. Se in seguito cambi idea e decidi di proteggere la tua foto del profilo Facebook solo da altri utenti ma non dai tuoi amici, dovresti semplicemente eseguire la stessa procedura e scegliere l'alternativa che abbiamo spiegato nel primo passaggio.

4

Ora conosci un nuovo modo per mantenere la sicurezza e la privacy del tuo profilo, incoraggiali a metterlo in pratica e proteggere il tuo account dagli spioni.