Come proteggere il mio WhatsApp con una password su Android

WhatsApp è già diventato uno degli strumenti più utilizzati per comunicare con amici, familiari, conoscenti ... Ed è per questo che potresti avere centinaia di conversazioni che non ti interesserebbe venire alla luce. Se sei stanco di eliminarli e ti senti a disagio ogni volta che qualcuno usa il tuo cellulare, in .com ti consigliamo di proteggere l'applicazione con una password con un'applicazione completamente gratuita. Leggi attentamente!

Avrai bisogno di:
  • Un dispositivo Android
  • L'applicazione Lock di WhatsApp e WhatsApp
  • Accesso a Internet
Passi da seguire:

1

La prima cosa che devi fare per proteggere il tuo WhatsApp con una password sarà scaricare un'applicazione che ti permette di farlo. Per farlo, apri il Play Store del tuo Android e digita nel motore di ricerca: "Chat Lock +", anche se puoi trovare questa app digitando: "Proteggi i messaggi da WhatsApp".

Se vuoi salvare questo passaggio, puoi anche accedere da questo link a Chat Lock + e avviare il processo di download sul tuo dispositivo Android.

2

Una volta trovato nel Play Store, è necessario fare clic sul pulsante "Installa" e quindi eseguire l'applicazione Chat Lock per avviarla, se non è già stata attivata.

3

Successivamente, devi andare su "Imposta modello" per impostare la password per le chat di WhatsApp, ovvero scegliere un modello personalizzato che solo tu conoscerai. Una volta fatto, clicca su 'Conferma'.

4

Premere ora su 'Relock Timeout' e, quando si apre nuovamente l'applicazione, rendere il modello per accedere alle conversazioni. In questo modo, anche se non hai una password per sbloccare lo smartphone, dovrai inserire il tuo pattern personale per accedere alle chat o alle conversazioni di WhatsApp. Nessun altro può vedere con chi parli o leggere i tuoi messaggi!

5

In questo modo puoi conoscere più funzioni di WhatsApp, ti consigliamo i seguenti articoli:

  • Come usare WhatsApp sul tuo computer
  • Come nascondere l'ora della mia ultima connessione in WhatsApp per iPhone
  • Come disabilitare la doppia verifica blu di WhatsApp