Come recuperare la password di Google

Siamo registrati in così tanti social network e pagine web che, a volte, non ricordiamo la password che avevamo scelto durante la creazione di un account. Se ciò accade in casi come la posta elettronica, può generare un inconveniente significativo, dal momento che abbiamo informazioni e contatti indispensabili. Inoltre, un altro chiaro esempio è quando accade con l' account Google, attraverso il quale possiamo accedere a numerosi servizi come Gmail, YouTube, Google Analytics ... Pertanto, vogliamo spiegare in dettaglio come recuperare la password di Google.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dovresti fare per provare a recuperare la tua password Google sarà scrivere questo indirizzo nel tuo browser web: //www.google.com/accounts/recovery/

In questo modo, accederai al servizio di recupero dell'account Google tramite il quale tenterai di accedere al tuo account Google.

2

Quando selezioni la prima opzione " Ho dimenticato la mia password ", Google ti chiederà di scrivere l'account e-mail per il quale desideri recuperare la password. Digitalo e premi il pulsante blu per continuare.

3

Successivamente, ti chiederà di digitare l' ultima password che ricordi da quell'account Google. Nel caso in cui non ne ricordi nessuno, troverai anche il pulsante "Non so".

4

Sarà possibile recuperare la password del tuo account Google tramite un altro account e-mail che hai associato al tuo. Sarà importante associare sempre gli account a occasioni come questa.

5

In quel momento, riceverai una e-mail nell'altro account che hai associato per recuperare la password dimenticata. In questo modo, è necessario fare clic sul collegamento visualizzato all'inizio dell'email.

6

Da lì, verrai reindirizzato automaticamente per scegliere una nuova password e quindi ripristinare il tuo account Google . Non ti permetterà di scegliere una password che hai usato in precedenza; È importante sceglierne uno che ricordi ma non troppo ovvio.

7

In questo modo, puoi recuperare il tuo account Google e reimpostare la password dimenticata. Inoltre, riceverai una e-mail di conferma per confermare che hai effettuato le modifiche e non una persona al di fuori del tuo account.