Come ridurre il peso di una foto

Le foto che realizziamo con le nostre fotocamere digitali o anche con le fotocamere del cellulare, a volte sono troppo pesanti, vale a dire occupano molto spazio nel nostro disco rigido . Siamo in grado di trovare problemi durante l' invio di foto tramite e-mail o il caricamento su Facebook, cosa possiamo fare? Ridurre la dimensione dell'immagine (passando da 3200 px di larghezza a 1000 px, ad esempio) è una delle soluzioni, ma ce ne sono altre più efficaci come quella che mostreremo in seguito. Resta sintonizzato

Avrai bisogno di:
  • Photoshop
  • Immagine digitalizzata
Passi da seguire:

1

Apri l'immagine che vuoi ridurre di peso con Photoshop.

2

Fai clic su File> Salva per Web e altri dispositivi .

3

Quando apri questa opzione vedrai che il peso dell'immagine sarà già calato considerevolmente. Continua a leggere per sapere quali opzioni aggiustare.

4

Tipo di file Uno dei fattori più coinvolti nel determinare il peso dell'immagine è il tipo di file. Puoi scegliere tra: PNG, GIF, WBMP o JPEG. JPEG è l'opzione migliore per ridurre drasticamente il peso della foto .

5

Qualità dell'immagine Il secondo elemento che è possibile modificare per modificare il peso dell'immagine è la qualità. Puoi farlo inserendo un numero (maggiore è la qualità) o scegliendo una delle opzioni della combo (per impostazione predefinita verrà contrassegnata l'opzione "Media").

6

Dimensione dell'immagine Come abbiamo già detto, la dimensione dell'immagine è un altro elemento che è possibile utilizzare per modificare il peso dell'immagine. Più piccola è la foto, minore è il peso.

7

Infine, al termine, non dimenticare di fare clic sul pulsante "Salva" per modificare le modifiche apportate.