Come recuperare un telefono cellulare bagnato

Tutti possiamo passare e alcuni sono già accaduti, sei vicino a un fiume o una pozzanghera o peggio nella toilette e tieni il cellulare all'interno. La prima risposta è Merda! Ho perso il mio cellulare e il peggio è tutte le informazioni al suo interno. Poi spieghiamo come recuperare un cellulare che è stato bagnato e che non si accende.

Avrai bisogno di:
  • Asciugacapelli
  • Tovagliolo di carta
  • Una televisione o un computer
Passi da seguire:

1

Il primo è la velocità. Non c'è tempo da perdere, e non preoccuparti di correre alla tua compagnia telefonica per chiedere la garanzia. I telefoni hanno all'interno un piccolo stick di carta (sitker) che reagisce all'umidità, indicando quando è stato bagnato.

2

Non cercare di accenderlo, non sarà possibile e questo processo può sciogliere alcuni chip mobili rendendo impossibile il recupero dopo essere stati bagnati.

3

Rimuovere la batteria, vi è un'alta probabilità di causare un cortocircuito che potrebbe danneggiare in modo permanente il telefono cellulare.

4

Asciugare la batteria con un tovagliolo di carta e lasciarla asciugare in un posto che gli dia la suola. Non asciugarlo con un asciugacapelli.

5

Rimuovere la carta SIM (il "Chip") dal cellulare, nel peggiore dei casi, almeno salvare le informazioni dal nostro telefono e contatti. Questo a condizione che tu salvi tutte le informazioni nella SIM, se è nel dispositivo segui il passaggio successivo per vedere come possiamo salvare il cellulare.

6

Metti il ​​cellulare ad asciugare : per questo, ci sono diversi metodi raccomandati, come immergere il telefono in alcool, immergerlo nel riso e altri strani rituali.

7

Per asciugare il telefono cellulare che è caduto in acqua è necessario utilizzare l'asciugacapelli per soffiare aria calda nel telefono. Fallo per 1 ora.

8

Posiziona il tuo telefono cellulare in un flusso di aria calda, ad esempio sul retro di un televisore o computer. Devi essere paziente, è meglio lasciarlo almeno 48 ore nello stesso luogo, con la batteria che punta al flusso d'aria.

9

Controllare se ci sono gocce di umidità nel mirino. Se l'acqua è ancora osservata, ripetere il punto precedente per altre 12 ore.

10

Per completare il processo di recupero del cellulare bagnato è necessario collegare la batteria e accendere il dispositivo.

suggerimenti
  • Evitare l'eccesso di temperatura in quanto può sciogliere i contatti all'interno. Per evitare questo, controlla con la mano che l'aria non sia troppo calda.
  • È possibile che se il dispositivo sopravvive, la batteria non avrà la stessa fortuna e la sua durata si ridurrà.