Come reinstallare il supporto remoto per Windows XP

Assistenza remota è un'applicazione che fa parte dell'applicazione Desktop remoto. Assistenza remota ti consente di chiedere aiuto a un amministratore. L'amministratore riceve la richiesta di assistenza remota e quindi la utilizza per controllare il computer in remoto. Per reinstallare questo server, è necessario reinstallare l'applicazione Desktop remoto. Ciò avviene tramite la procedura guidata di installazione del pannello di controllo di Windows per i componenti di Windows.

Passi da seguire:

1

Fare clic sul pulsante "Start" in Windows e selezionare "Pannello di controllo". Fare clic su "Aggiungi o Rimuovi programmi", quindi fare clic su "Componenti di Windows". Controlla l'opzione "Desktop remoto". Se si desidera installare la versione Web di Assistenza remota, fare clic su "Internet Information Services", quindi selezionare l'opzione "Connessione Web Desktop remoto".

2

Fare clic su "Avanti" per installare il servizio Desktop remoto. Dopo aver completato l'installazione, riavviare il computer. Il software è installato, ma è necessario attivarlo nel sistema in modo che gli amministratori e il supporto tecnico si colleghino al computer.

3

Fare nuovamente clic sul pulsante "Start" di Windows e selezionare "Pannello di controllo". Fare clic su "Prestazioni e manutenzione" nell'elenco delle opzioni di seguito, fare clic su "Sistema". Questo link apre una nuova finestra che mostra le informazioni del sistema principale.

4

Fare clic sulla scheda "Remoto". Seleziona l'opzione "Permetti l'invio di inviti di Assistenza remota da questo computer". Fare clic sul pulsante "Avanzate". Nella finestra aperta, digita una quantità di tempo in minuti per cui desideri che gli utenti possano connettersi.

5

Seleziona la casella "Consenti a questa apparecchiatura di essere controllata da remoto." Questa opzione consente agli amministratori di connettersi in remoto e controllare il computer. Fai clic su "OK" per salvare la configurazione.