Come ripristinare l'azione evidenziata di un documento di Word

Word fornisce lo strumento "evidenziare" per contrassegnare chiaramente le parole oi passaggi che consideri importanti in un testo. Se lo usi solo temporaneamente, dovrai invertire l'azione del testo ad un certo punto. A differenza di altri elementi di formattazione, come il corsivo, l' evidenziazione non può essere rimossa selezionando il testo e quindi premendo il pulsante originale che evidenzia. Invece, è necessario applicare "Nessuna evidenziazione del colore", che elimina efficacemente l'evidenziazione del colore del documento.

Passi da seguire:

1

Aprire il file di Word in cui si desidera rimuovere l'evidenziazione. Fare clic prima del testo selezionato e trascinare il mouse fino alla fine della parola o delle parole. Rilascia il mouse per evidenziare il testo desiderato. Per rimuovere tutti i punti salienti del documento, premi i tasti "Ctrl" e "A" sulla tastiera del computer per selezionare tutto il testo.

2

Fare clic sulla scheda "Start".

3

Fai clic sulla freccia giù a destra dell'icona di testo "Evidenzia colore", nel gruppo "Origine". L'icona mostra un evidenziatore, un "ab" minuscolo e una banda colorata, solitamente gialla.

4

Fai clic su "Nessun colore" nel menu a discesa. Questo rimuoverà tutti i colori di evidenziazione dalla sezione selezionata del testo.