Come conoscere i pixel sullo schermo

Il termine pixel significa "elementi dell'immagine", in riferimento allo schermo di un computer, più è meglio. Il monitor di un PC è una periferica che estrae i dati, ad esempio un'immagine o un testo, in modo simile a come una stampante estrae i dati su carta. Se i dati sono digitali o fisici, la qualità di ciò che vedono gli utenti è fortemente influenzata dal numero di pixel. Tuttavia, i pixel digitali sullo schermo di un computer sono più facilmente quantificabili e modificabili. Se si dispone di Windows, utilizzare le funzioni di visualizzazione per ottenere le dimensioni in pixel, quindi eseguire i calcoli per conoscere il numero totale di pixel.

Avrai bisogno di:
  • calcolatrice
  • computer
Passi da seguire:

1

Clicca su "Start". Inserisci "pixel" nella casella di ricerca nella parte inferiore del menu "Start". Premere il tasto "Invio" per aprire la finestra "Risoluzione schermo".

2

Notare le dimensioni correnti di larghezza e altezza accanto a "Risoluzione". Questi numeri appaiono in un modo simile alle seguenti specifiche: "1366 X 768 (consigliato)." Clicca su "Annulla" per chiudere la finestra.

3

Clicca di nuovo su "Start". Inserisci "Calcolatrice" nella casella di ricerca nella parte inferiore del menu "Start". Premere il tasto "Invio" per aprire l'applicazione "calcolatrice" di Microsoft Windows.

4

Utilizzare il tastierino numerico nella "calcolatrice" per scrivere le dimensioni come indicato nei passaggi precedenti. Premere i pulsanti sulla tastiera per inserire il primo set di numeri.

5

Premere il tasto è uguale ("=") per calcolare i pixel sullo schermo. Ad esempio, l'operazione per conoscere il numero totale di pixel sullo schermo è la seguente: (1366) * (768) = 1.049.088 pixel.