Come sapere se qualcuno sta inserendo il mio account Facebook

Se di recente hai notato attività sospette nel tuo account Facebook, ad esempio, messaggi che non hai mai inviato, post nel muro dei tuoi contatti o notifiche che avresti mai giurato di non aver mai aperto ... È sicuramente che qualcuno ha avuto accesso al tuo Profilo Facebook e lo sta usando senza che tu lo sappia.

Comunque, e fortunatamente, il social network ha tenuto conto della possibilità dell'esistenza di spie e ha implementato un follow-up di strumenti di sicurezza per alleviare le nostre preoccupazioni. Quindi non aspettare più e scopri come sapere se qualcuno sta inserendo il mio account Facebook.

Avrai bisogno di:
  • Un computer
  • Accesso a Internet
Passi da seguire:

1

Per monitorare chi o da dove si sta effettuando la connessione, è necessario attivare gli avvisi di accesso . Quindi, avvia la tua sessione di Facebook e fai clic sulla freccia che appare a destra della barra in alto; Fatto questo, seleziona l'opzione 'Configurazione' nel menu a tendina che apparirà.

2

Successivamente, vai su "Sicurezza" nel menu a sinistra e seleziona "Sicurezza", quindi premi la prima opzione: "Avvisi di accesso " e seleziona " Email "; In questo modo, Facebook ti informerà quando accedi al tuo account da un computer o dispositivo mobile che non hai mai utilizzato.

Abilita l'approvazione dell'accesso in modo che, ogni volta che ti colleghi da un computer o dispositivo sconosciuto, Facebook richiederà un codice di sicurezza che ti invierà sul tuo telefono cellulare. È piuttosto complicato, ma è una buona opzione se pensi che qualcuno ti stia hackerando.

3

Terminare qualsiasi attività sospetta selezionando ' Dove si è effettuato il login '; in questa sezione puoi vedere tutti i luoghi in cui è attivo il tuo account. Se vedi una posizione indeterminata, fai clic su " Termina attività ".

In questo modo, la sessione di Facebook verrà chiusa per tutti gli utenti che lo hanno aperto. Ti consigliamo di consultare il nostro articolo su come sapere quante sessioni Facebook ho aperto per saperne di più. È un'opzione molto buona!

4

Dopo aver eseguito tutti questi suggerimenti, cambia la password di Facebook e della tua email. Ora dai un'occhiata a questo articolo per sapere chi visita il tuo profilo del social network e quest'altro per recuperare il tuo account Facebook se è stato rubato.

suggerimenti
  • Non dare mai a nessuno le password che usi per scopi personali, in questi casi devi essere molto cauto.