Come sapere se mi hanno bloccato su Skype

Skype è una potente alternativa per effettuare videochiamate che possono essere utilizzate da chiunque scarichi questo software indipendentemente dal sistema operativo che utilizzi sul tuo cellulare o computer. Sebbene al momento ci siano diverse alternative per effettuare videochiamate, come FaceTime per utenti Mac, iPhone e iPad, la realtà è che Skype continua a trionfare tra gli utenti. Se lo usi spesso e per un po 'di tempo hai notato che questo contatto che hai sempre visto prima di connetterti non appare più e dubita che tu abbia bloccato o meno, quindi è il momento di chiarire questo dubbio. In .com spieghiamo come sapere se sei stato bloccato su Skype una volta per tutte.

Passi da seguire:

1

No, sfortunatamente non c'è un segnale luminoso gigante che indica che un contatto ti ha bloccato. Non c'è nemmeno un'app che ti dica, ma quello che puoi seguire sono alcuni degli indizi che ti forniremo di seguito per rilevare se un contatto ti ha bloccato da Skype .

2

Uno dei modi più semplici per vedere se un contatto ti ha bloccato da Skype è quello di andare alla tua lista dei contatti e vedere come appare la persona che vuoi controllare. I contatti in Skype possono apparire:

  • Collegati, li vedrai con un segno di spunta verde. Se questo è il caso, il contatto non ti ha bloccato .
  • Assenti, li vedrai con un orologio giallo. L'utente è connesso ma non è disponibile.
  • Occupati, appaiono con un segnale di divieto rosso. Il contatto è online ma non vuole essere disturbato.
  • Disconnetti, non sono online ma puoi vederli con un cerchio bianco con bordi verdi.

Puoi anche trovare una quarta icona: un punto interrogativo . I contatti che hanno appaiono come disconnessi e potresti voler dire due cose, o che il contatto non ha ancora accettato la tua applicazione Skype, quindi non sei mai stato in grado di parlargli prima, o che lui l'ha accettato, hanno parlato nel andato ma ora ti ha bloccato .

3

Quindi, come fai a distinguere se non hai ancora accettato la tua domanda o se ti ha bloccato ? Molto semplice, cliccando su questo contatto vedrai che la "Autorizzazione" è in sospeso, come accade quando stai aspettando che un utente ti accetti, ma se in passato hai già parlato con questa persona e sai che ha accettato la tua richiesta, non c'è Dubbio: questo contatto ti ha bloccato su Skype .

Se oltre a cliccare sul contatto trovi una frase che dice "Il contatto X ha i dettagli condivisi con (il tuo nome utente)", allora puoi confermare definitivamente di aver bloccato, perché ad un certo punto hai accettato la tua richiesta e ora appare come in attesa di autorizzazione.

4

Inutile dire che se nonostante tutto questo cerchi di chiamare questo contatto non sarai in grado di comunicare e riceverai un messaggio che indica che c'è stato un "errore nella chiamata" . Inoltre, i tuoi messaggi non ti raggiungeranno, quindi sarà impossibile comunicare con questo contatto tramite Skype.

5

Ora che sai come funziona su Skype, potresti voler sapere se sei stato bloccato in altri sistemi di messaggistica e social network, quindi ti invitiamo a consultare i nostri articoli:

  • Come sapere se sono stato bloccato su Whatsapp
  • Come sapere se sono stato bloccato su Facebook