Come sapere se il mio portatile ha il Bluetooth

Il Bluetooth è la tecnologia di trasmissione dati wireless che non conosciamo da molto tempo cosa fosse. Da alcuni anni abbiamo tutto chiaro e sappiamo che è molto pratico: trasmettere dati dal nostro smartphone al computer, collegare altoparlanti esterni senza cavi o mouse wireless, accedere a un altro computer vicino, ecc. Sebbene ora tutti i computer siano dotati di Bluetooth integrato, potresti comunque avere dei dubbi. In .com ti diciamo come sapere se il tuo laptop ha il Bluetooth.

Passi da seguire:

1

Se sei un utente di Windows, vai a Gestione periferiche . Secondo la tua versione del sistema operativo, arriverà in un altro modo. Premendo il tasto Windows + X in Windows 8 e selezionando Gestione periferiche; in Windows 7 e Vista, digitando "dispositivi di amministrazione" nel motore di ricerca del pulsante di avvio; e in XP facendo clic sul pulsante Start> tasto destro del mouse su "Risorse del computer"> Proprietà> scheda Hardware. C'è il pulsante "Gestione periferiche".

2

Una volta lì, cercare " Bluetooth " nell'elenco dell'hardware installato. Se lo è, è che il tuo laptop ha il Bluetooth. Se non riesci a trovarlo, cerca "Schede di rete" ed espandi la categoria, poiché potrebbe esserci. Se non riesci a trovarlo su nessuno di questi siti, il tuo laptop potrebbe non avere Bluetooth.

3

Su laptop Mac OS X: se il tuo laptop ha il Bluetooth, vedrai la sua icona nella barra in alto (dove appare l'ora).

4

Se non è lì, assicurati che il tuo Mac non abbia il Bluetooth su questo Mac . Fai clic sulla mela (in alto a sinistra)> Informazioni su questo Mac.

5

Nella finestra che si apre, fai clic sul pulsante "Ulteriori informazioni".

6

Nella nuova finestra, assicurati che la categoria Hardware sia espansa e cerchi "Bluetooth". Appare? Il tuo laptop ha Bluetooth .