Come capire se un account Twitter è falso

Sei dipendente da Twitter ? I 140 personaggi hanno rivoluzionato le nostre vite, sono un buon modo per imparare istantaneamente cosa sta succedendo nel mondo o per saperne di più su di noi, ma come sempre quando parliamo di Internet è molto importante stare attenti. Anche le voci infondate e le bufale vagano liberamente su Twitter, spesso da account falsi. Se non sai come identificarlo, ti spiegheremo come sapere se un account Twitter è falso in modo che tu possa usarlo in modo più sicuro.

Passi da seguire:

1

Indubbiamente, il modo migliore per sapere se un account Twitter è vero o falso è vedere se ha il certificato di verifica di Twitter. È quella piccola macchia blu con un segno di spunta bianco al centro che appare in alcuni account di persone rilevanti, grandi aziende e media, ecc., Che ci assicura che siamo di fronte all'account originale, la pagina ufficiale che stiamo cercando, e non qualcuno chi ha fatto un falso account per impersonare la propria identità, imitatori, falsi, ecc.

2

Ma Twitter limita molto l'uso del controllo, quindi abbiamo altri strumenti per identificare i falsi account Twitter . Ad esempio, le applicazioni tra cui SocialBro e Untweeps si distinguono ; queste sono due applicazioni che ci aiutano a identificare i follower che sono rimasti inattivi per più di tre mesi, una delle chiavi per identificare se un account è falso.

3

Il sito web Fake Follower Check classifica gli account Twitter in base a una percentuale di verifica e li divide in falsi, inattivi o buoni. Socialbanjers, Followerwonk e Twitter Audit sono tre strumenti simili, anche se quest'ultimo consente di eliminare direttamente i falsi account.

4

All'origine di Twitter, identificare un account falso era molto più facile di adesso perché non includevano solitamente immagini di profilo o di biografia e avevano pochi seguaci. Ora, le immagini false dei profili hanno sostituito quelle vere, troviamo biografie molto complete e sorprendenti e vediamo che anche gli account falsi hanno un numero importante di follower. Ciò rende difficile l'identificazione, ma possiamo essere guidati da una serie di parametri in base alla loro attività .

5

Parlavamo dell'attività, dal momento che un account inattivo con migliaia e migliaia di follower ha tutti i numeri per essere falsi. Forse ha attività ma parla solo di un singolo argomento come la politica, lo sport o la religione; e talvolta sono persino programmati per compiere azioni più complete come cercare determinati termini e rispondere ai tweet nella loro lingua.

6

Ulteriori informazioni sull'attività: alcuni account sono programmati per programmare grandi successioni di tweet che sono spesso promozionali e ripetitivi, quindi sono molto facili da identificare. È probabile che abbiano un gran numero di retweet ma se guardiamo da vicino vedremo che provengono da tweeter simili. Ovviamente, questi account sono anche falsi.

7

Finalmente, abbiamo la foto e la biografia . Le foto molto spettacolari, con uomini o donne attraenti, sono il gancio perfetto per attirare l'attenzione; mentre se guardiamo la biografia, il testo potrebbe non essere ben scritto, le frasi potrebbero essere mal costruite o potrebbe anche essere in un'altra lingua. Ci sono chiare indicazioni che l'account Twitter è falso .

In questo articolo ti diciamo come identificare un account Facebook falso.