Come puoi chiamare con un numero nascosto?

A volte, è necessario per noi effettuare chiamate con un numero privato, cioè che la persona che stiamo chiamando non può identificare il nostro numero di telefono. O per motivi legali o per fare uno scherzo ad un amico, a volte ci chiediamo cosa dovremmo fare per attivare questa opzione. In tal caso, il messaggio " Numero nascosto " o " Numero sconosciuto " apparirà sullo schermo del cellulare o nell'ID del chiamante. Se vuoi sapere come chiamare con un numero nascosto, non perdere questo articolo.

Chiamando con un numero nascosto da una rete fissa

Nel caso in cui si desideri chiamare il numero nascosto da una rete fissa, sarà necessario digitare tre cifre prima del numero di telefono chiamato:

  • 067 + numero di telefono
  • Esempio: 067919999999

In questo modo, il destinatario della chiamata non vedrà la tua identità, indipendentemente dal fatto che sia anche una rete fissa con ID chiamante o mobile.

Chiama con il numero nascosto da un telefono cellulare

Tuttavia, per effettuare chiamate con un numero nascosto da un telefono cellulare o cellulare, la codifica che è necessario chiamare per prima è un'altra:

  • # 31 # + numero di telefono
  • Esempio: # 31 # 919999999

Come nel caso precedente, il destinatario della chiamata - sia esso un numero fisso o mobile - non vedrà il tuo numero sul tuo schermo.

Chiama sempre con un numero nascosto

Va notato che nel caso in cui si desideri che il proprio numero di telefono non venga mai identificato dalla persona che si sta chiamando, alcuni smartphone come iPhone consentono di attivare questa opzione in modo permanente. Devi farlo attraverso le opzioni di configurazione del tuo menu di chiamata.

In altri casi, puoi chiedere al tuo operatore telefonico di nascondere il tuo numero in modo permanente. Per fare ciò, è necessario contattare l'azienda tramite il telefono del servizio clienti o in un negozio fisico.