Come usare iCloud

Cosa stavamo facendo prima che il cloud esistesse? Forse ti ricordi: riempire i nostri dischi rigidi fino a scoppiare, avere tutte le nostre foto distribuite su CD e DVD che abbiamo perso o grattugiato, in grado di accedere ai nostri file da qualsiasi luogo, e così via.

Fortunatamente, questo non succede più e abbiamo molte opzioni di archiviazione online . Se sei un utente di dispositivi Apple, puoi provare iCloud . In .com spieghiamo come usare iCloud.

Passi da seguire:

1

Il primo passo per iniziare a usare iCloud è configurarlo per scegliere quali file vuoi salvare. Le opzioni sono Posta, Contatti, Calendario, Promemoria, Note, Safari, Portachiavi, Foto, Documenti, Salva sul mio Mac e Trova il mio Mac (o il dispositivo dal quale ti trovi). Tutto questo in Impostazioni> iCloud su iOS e in Preferenze di Sistema> iCloud su Mac.

2

Le categorie che hai scelto di utilizzare in iCloud verranno salvate nel cloud, quindi potrai accedervi da qualsiasi dispositivo. Come accedere a tutti questi documenti? Da iCloud.com.

3

Per sapere come usare iCloud, la prima cosa che devi fare per accedere a iCloud.com da qualsiasi dispositivo e inserire l'ID Apple e la password.

4

Successivamente, una pagina apparirà con tutti i file e i documenti che hai sincronizzato; clicca su quello che ti interessa per accedere alle informazioni.

5

Dall'ultimo aggiornamento dei sistemi operativi a iOS 8 e Yosemite su Mac, avrai bisogno di questa ultima versione per poter utilizzare iCloud Drive, cloud storage per immagini, presentazioni, documenti PDF, ecc.