Come usare Twitter per le aziende

Ci sono già migliaia di aziende che utilizzano Twitter ma molte aziende chiedono come utilizzare Twitter per sfruttare e promuovere i miei servizi e prodotti? "Bene, non ti preoccupare perché hai raggiunto la pagina giusta, quindi ti forniremo una serie di suggerimenti che segui la lettera puoi sfruttare il tuo account Twitter e potenziare la tua attività sui social network.

Passi da seguire:

1

Usa Twitter Search per sapere cosa viene detto su Twitter riguardo al tuo marchio o azienda, immagina di arrivare a Twitter e la gente parla male della tua azienda, la prima cosa da fare è gestire questi reclami e metterti in contatto rapidamente con loro. Su Twitter una denuncia può trasformarsi in una bomba se non la fermi in tempo.

2

Inizia poco a poco, rispondendo a tutti i retweet con un ringraziamento e seguendo la persona che ti ha fatto. È necessario che il twitter della propria azienda sia pertinente e abbia più follower ogni giorno.

3

Mantenere il ritmo di tweeting, almeno una volta al giorno, utilizzare un software in grado di programmare i tweet nel caso in cui non si possa frequentare il proprio account su base giornaliera. Non dare l'impressione che il tuo account Twitter venga abbandonato che sarebbe come se un giorno non aprissi il tuo negozio o la tua azienda, ogni giorno dovessi lavorare sulla presenza della tua azienda su Twitter.

4

Anche se rappresenti un'azienda, il "fattore umano" è molto importante su Twitter. Usa un linguaggio diretto e vicino.

5

Crea campagne virali per diffondere il tuo marchio attraverso la viralizzazione alle reti di contatti dei tuoi follower. Pensa a campagne "divertenti" o molto convenienti per l'utente, che verranno divulgate rapidamente a vantaggio della tua attività.

6

Non limitarti a pubblicizzare la tua azienda, perché i tuoi follower si stancano di te. Combina informazioni sulla tua azienda, informazioni sul mercato e domande aperte per generare discussioni sulla tua azienda o sul settore.

7

I giorni migliori per inviare messaggi e campagne sulla tua azienda su Twitter sono mercoledì e giovedì. Le persone sono più predisposte e attive su Internet.

8

Utilizza gli hashtag esistenti nei tuoi tweet per identificarli con un tema specifico, oppure crea hashtag personali per promuovere un prodotto o un'attività specifica della tua azienda.

9

Non molto tweeting è maggiore presenza, è meglio generare tweets di qualità rispetto a quelli di quantità, pensa che stai riproducendo l'immagine della tua azienda su Twitter ed è importante che sia sempre buono.

10

Pensa a Twitter come un importante strumento di assistenza alla clientela per la tua azienda, considerando che la sua istantaneità ha portato a convertirlo nel canale preferito dei clienti nelle loro comunicazioni con le aziende.

suggerimenti
  • Non bombardare i tuoi follower con i messaggi, una spedizione ogni ora è più che sufficiente per non affaticarli.