Come usare l'Apple Hardware Test

Apple Hardware Test è uno strumento che consente di eseguire un esame di diversi aspetti dell'hardware del computer Mac, a condizione che sia stato acquistato prima di giugno dell'anno 2013. Per le apparecchiature acquistate dopo tale data, l'azienda ha stabilito un altro sistema di test, chiamato Apple Diagnostics. In modo che tu possa escludere l'esistenza di problemi con il tuo computer, in .com spieghiamo passo passo come utilizzare Apple Hardware Test.

Passi da seguire:

1

Di tutti i dispositivi esterni che hai collegato al tuo Mac, devi solo lasciare la tastiera, il mouse, lo schermo e l'adattatore Ethernet. Il resto deve essere disconnesso per effettuare l' Apple Hardware Test.

2

Se stai andando a testare con un laptop, controlla anche che sia collegato all'alimentazione e che sia ben ventilato, dal momento che l'apparecchiatura raggiungerà una temperatura elevata durante i test.

3

Nel caso di Mac OS X v10.7 o successivo, per avviare Apple Hardware Test, è necessario premere il tasto D durante l'avvio, prima che appaia la schermata grigia.

Un'icona come quella che vedi nella schermata apparirà durante la configurazione del programma.

4

Successivamente, il sistema ti chiederà di scegliere la lingua e il tipo di diagnosi che desideri:

  • Test: test di base.
  • Esegui test prolungati : un esame più approfondito della tua squadra.

Per uscire dal test, è possibile premere i pulsanti Reset o Off.

5

Se il tuo Mac ha un sistema operativo OS X da v10.5.5 a 10.6.7, puoi trovare Apple Hardware Test sul disco o usb delle applicazioni. È necessario installarlo sul computer prima di eseguire il test.

Quindi, seguire i passaggi descritti nei punti 3 e 4 di questo articolo.

6

Se il tuo sistema operativo Mac è OS X v10.5.4 o precedente, Apple Hardware Test è installato sul tuo computer o sul disco di installazione del sistema operativo stesso, nel qual caso dovrai installarlo prima di eseguire i test.