Come verificare il mio account Instagram

Se sei un utente di Instagram, probabilmente hai visto che ci sono account con un'icona blu accanto al nome. Questo simbolo non è casuale, né è solo che alcuni account con privilegi ne hanno. In effetti, questa icona attraente è presente solo nei conti di quegli utenti che hanno determinati vantaggi e vantaggi .

Ma perché alcuni account hanno quel controllo blu e altri no? La ragione è semplice: perché alcuni sono verificati dal social network stesso e altri no. Se ti sei mai chiesto come verificare il tuo account Instagram, non perdere il seguente articolo. Dal momento che vi diciamo quali sono i requisiti necessari per verificare un account e vi diciamo tutto ciò che dovete fare per ottenere i benefici di fare questo passo.

Qual è il badge blu su Instagram: un account verificato

Come abbiamo detto prima, il controllo blu che appare accanto al nome di alcuni account Instagram ha un significato. È il badge con cui è indicato che un account è verificato e che, quindi, è l'account ufficiale o autentico di una persona . In generale, la verifica è presente nei conti di quelle persone che necessitano di vantaggi a causa della loro visibilità nelle reti: attori, cantanti, modelli, influencer o personalità popolari nella rete, politici, marchi, aziende, ecc.

Vantaggi di un Instagram verificato

  • Credibilità : aver verificato l'account Instagram dà credibilità a tutto ciò che è pubblicato in esso, perché è considerato il canale ufficiale della persona o del marchio che fa le pubblicazioni. In questo modo è possibile evitare che gli utenti confondano questi account ufficiali con altri account creati dai fan o dai truffatori.
  • Onestà e trasparenza : un altro vantaggio della verifica dell'account Instagram è che si evitano le truffe, qualcosa di particolarmente utile per marchi e aziende. Quando una società ha il proprio account Instagram verificato, nessun altro utente può emettere coupon o promozioni falsi nel proprio nome o attribuire prodotti che non sono originali a tale società. Se sei un'azienda, questo articolo su Come utilizzare Instagram come azienda può essere molto utile per te.
  • Posizionamento : all'interno dei vantaggi degli account Instagram verificati, ne troviamo uno fondamentale in un social network visibile come Instagram: visibilità e posizionamento. Gli account verificati vengono visualizzati in prima posizione all'interno delle ricerche, come account consigliato o ricerca specifica.
  • Seguaci : quest'ultimo vantaggio è molto legato ai precedenti, perché la verifica di Instagram aiuta ad avere maggiore visibilità, a essere posizionati meglio, ad apparire più credibili e, di conseguenza, ad avere un numero maggiore di follower.

Requisiti per verificare l'account Instagram

Sebbene gli account Instagram verificati siano originariamente di proprietà di personaggi famosi e marchi, non sono gli unici utenti di questo social network che possono avere quell'icona o il check blu accanto al nome. Tuttavia, è necessario soddisfare una serie di requisiti per verificare l'account Instagram. Questi sono alcuni di loro:

  • Regole : l'account Instagram per cui è richiesta la verifica deve essere conforme alle condizioni di servizio e ai regolamenti comunitari di questo social network. In questo modo, gli account irrispettosi non sono verificati o considerati una cattiva influenza per altri utenti.
  • Autenticità : è necessario che dietro l'account Instagram ci sia una persona o una compagnia reale. Il social network rifiuta direttamente la verifica di tutti quegli account rilevati come persone, progetti o aziende false.
  • Account unico : per verificare un account Instagram, è necessario che la persona che lo porta da solo abbia un account univoco. Questo perché il social network controlla solo un account per persona, entità o marchio, ad eccezione degli account ufficiali in lingue diverse, in modo che gli account duplicati non vengano verificati.
  • Profilo pubblico : Instagram richiede anche che l'account da verificare abbia un profilo pubblico e completo (gli account privati ​​non sono verificati) con l'immagine del profilo, i dati personali e una pubblicazione minima. Per verificare che l'informazione non sia falsa, Instagram controlla anche altri social network come Facebook.
  • Pertinenza : la verifica è più semplice e veloce se l'account Instagram è pertinente; cioè, se è un marchio, una celebrità o una persona conosciuta. Anche se tecnicamente potrebbero verificarti anche se non fossi popolare, la verità è che la verifica per gli utenti sconosciuti è molto più complicata e lenta.

Come verificare il mio account Instagram passo dopo passo

Se soddisfi i requisiti menzionati nella sezione precedente, puoi provare ad avere Instagram per verificare il tuo account. A questo punto, probabilmente ti starai chiedendo: come verificare veramente il mio account Instagram ? Dal momento che avanziamo, non è complicato. Devi solo seguire questi passaggi:

  1. Apri Instagram e vai al tuo profilo.
  2. Fare clic sull'icona "Opzioni" che appare nella parte in alto a destra dello schermo (un'icona a tre strisce).
  3. Nel menu a discesa che vedrai, fai clic sul pulsante "Impostazioni" e seleziona "Account".
  4. Clicca sull'opzione 'Richiedi verifica'
  5. Nella pagina che si aprirà, dovrai compilare i campi di informazione che ti vengono richiesti: nome utente, nome e cognome, nome artistico, ecc.
  6. Dopo aver riempito tutti i campi, premere il pulsante "Invia".

Una volta fatto, il processo sarà completato. In pochi giorni, Instagram dovrebbe controllare il tuo account e verificare che tu soddisfi tutti i requisiti. Se l'account finisce per verificarlo o meno, la decisione verrà comunicata brevemente .