Quali sono le applicazioni alternative a WhatsApp

WhatsApp è un'applicazione di messaggistica istantanea che utilizza Internet e consente di scrivere messaggi, condividere video e foto. Ma ci sono altre applicazioni che ti permettono anche di scrivere messaggi con i tuoi contatti gratuitamente. In .com ti presentiamo quali sono le applicazioni alternative a WhatsApp .

Viber

Viber è un'applicazione gratuita che ti consente di effettuare chiamate e messaggi VoIP tramite 3G senza dover pagare. Questa applicazione è compatibile con gli utenti Android e iOS. Alla fine del mese, i suoi utenti sono molto contenti perché il loro conto mensile è più basso, specialmente se vivono all'estero.

GroupMe

GroupMe è un'applicazione acquisita da Skype. Può essere installato sia sul desktop del computer che sul nostro smartphone. GroupMe è molto utile perché consente il contatto tra gli utenti senza alcuna spesa. È disponibile per iOS; Android, BlacBerry e Windows Phone 7.

linea

La linea è una delle più recenti sul mercato. È un'applicazione che consente chiamate VoIP e di messaggistica istantanea gratuite. Il vantaggio rispetto ad altre app è che consente conversazioni fino a un centinaio di partecipanti. Inoltre, integra funzioni di traduzione testuale per multichat che facilitano la comunicazione in inglese, cinese e giapponese. È un'applicazione gratuita ed è disponibile per il download nell'App Store e nell'Android Market.

iMessage

iMessage è un'applicazione di proprietà di Apple è un servizio di messaggistica istantanea che funziona solo tra dispositivi iOS. Pertanto consente di inviare messaggi gratuiti da iPhone, iPad o iPod. Differisce dai messaggi SMS grazie al colore di sfondo del testo. Nell'SMS è verde mentre nei messaggi iMessage è blu.

chaton

ChatOn è un'applicazione di messaggistica istantanea Samsung molto simile a WhatsApp. È compatibile con i telefoni iOS, Android e BlacBerry.

Facebook

Facebook offre un servizio multipiattaforma. È un'applicazione attraverso cui è possibile chattare con altre persone, inviare messaggi, condividere foto, ecc. Devi solo creare un account Facebook e puoi goderti i diversi servizi che questa app ti offre. Puoi scaricarlo dall'app store iPhone, Android o BlacBerry.

Mi fai app

TU Me è un'applicazione gratuita che organizza facilmente messaggi di testo, chiamate, foto condivise e altro ancora. È facile cercare, vedere e spostarsi avanti e indietro nella cronologia delle comunicazioni.