Le migliori alternative a Dropbox

Sebbene la popolarità di Dropbox renda questo strumento il riferimento in termini di archiviazione dei file nel cloud, possiamo avere molte ragioni per cercare altre opzioni. Quindi ti insegneremo le migliori alternative a Dropbox che possono essere trovate sulla rete e che offrono anche grandi prestazioni. Sono metodi che abbiamo già utilizzato in .com e ti consigliamo di sfruttare la loro efficienza in termini di gestione e possibilità.

Microsoft Onedrive

Per mantenere i file nel cloud è bene avere fiducia in chi ci fornisce il servizio. In questo caso, OneDrive è una buona dimostrazione di questo tipo di fiducia, dato che l'app è una creazione di Microsoft . Trattandosi di una tendenza, sebbene siano offerti 7 GB di spazio di archiviazione cloud gratuito, gli utenti che hanno bisogno di più spazio possono contrarlo con un pagamento corrispondente.

Amazon Cloud Drive

La reputazione del negozio online Amazon è sempre più positiva nel settore della tecnologia e la sicurezza e l'efficienza dimostrate dal servizio Amazon Cloud Drive sono di grande aiuto. In questo caso, lo spazio di archiviazione gratuito è inferiore a OneDrive, poiché al posto di 7 GB sono disponibili solo 5 GB. In cambio, l'opzione di archiviazione su cloud di Amazon è molto flessibile e facile da usare su tutti i tipi di dispositivi.

Google Drive

Puoi sentire più o meno apprezzamento per Google, ma è giusto riconoscere che il tuo servizio cloud è una delle migliori alternative a Dropbox . Il servizio gratuito di Google Drive è 15 GB, ma la cosa più interessante è che le tariffe per l'acquisizione di uno spazio aggiunto non sono esattamente alte, ma piuttosto il contrario. Inoltre, ha la garanzia di supervisione tecnica da parte di Google.

scatola

Gli utenti che cercano uno dei più alti livelli di sicurezza nell'esperienza di archiviazione su cloud possono contare su Box . Questo strumento non solo propone una generosa serie di promozioni per ottenere anche 50 GB di spazio libero, ma ha anche una tecnologia sicura che si impegna a mantenere la privacy assoluta in tutti gli aspetti.

SugarSync

Non è l'opzione più popolare, perché si concentra su un tipo di utente più professionale, ma SugarSync si è affermata come una delle migliori alternative a Dropbox in termini di efficienza e design dell'interfaccia. Ha una buona sincronizzazione dei dispositivi ed è molto semplice ma con la potenza necessaria per avere il cloud molto controllato.

La nuvola ovunque

Con queste cinque raccomandazioni che abbiamo voluto fare raccogliamo quelle che crediamo siano le migliori alternative a Dropbox, ma sappiamo che ci sono altre buone opzioni là fuori. Se vuoi raccomandarci in particolare, ti invitiamo a farlo con un commento. Sicuramente gli altri lettori ne beneficiano!