Le migliori applicazioni per ritoccare le foto

I tempi in cui il fotoritocco digitale era riservato ai fotografi che sapevano usare software come Photoshop ora sono lontani dalla realtà. Al giorno d'oggi, chiunque può scattare una foto con il proprio smartphone o tablet e ritoccarla al momento dal proprio dispositivo mobile. Ci sono molte applicazioni che ti aiutano a modificare le foto e migliorarle, noi ti aiutiamo a scegliere. In .com ti diciamo quali sono le migliori applicazioni per ritoccare le foto .

Snapseed

Una delle app preferite in tutto il mondo, dai semplici amatori ai fotografi professionisti. Puoi utilizzare la modalità automatica per correggere le foto o accedere a tutte le opzioni manuali disponibili: luminosità, ombre, bilanciamento del bianco, saturazione, ecc. Ha anche una funzione per ritoccare solo alcune aree della fotografia. E puoi fare molto di più: aggiungere cornici, trame, regolare il tono, aggiungere filtri e, naturalmente, condividerli sui social network. Disponibile per iOS e Android gratuitamente.

Camera +

Se non ti piace il software fotografico che viene installato sul tuo iPhone, puoi provare Camera +, l'alternativa più popolare. Oltre a consentire di selezionare molte impostazioni al momento di scattare la foto, hai molte opzioni di modifica: la sua funzione di chiarezza è quasi magica nella sua correzione di colori, contrasto e luminosità; il tuo flash digitale darà luce a foto scure; Ci sono molti effetti e cornici; Oltre alle funzioni di modifica più comuni come rotazione o ritaglio. Disponibile solo per iOS a 1, 79 euro.

PicsArt Photo Studio

Ha molte opzioni ed è molto facile da usare, cosa vuoi di più? Con un'interfaccia piena di colori, gli strumenti principali per il fotoritocco sono molto visibili e molto chiari: applica effetti, crea collage con più foto, migliora l'immagine correggendo gli occhi rossi, ecc. Le opzioni sono tante e così varie che l'app piacerà dai principianti a coloro che conoscono meglio la fotografia. Disponibile per Android gratuitamente.

Pixlr Express

Questa app creata da Autodesk, gli sviluppatori di Photoshop, è una delle più complete. Puoi fare quasi tutto ciò che vuoi modificare le foto: rimuovere l'effetto occhi rossi, sbiancare i denti, usare strati decorativi, effetti di luce, molti filtri, regolare manualmente o automaticamente il contrasto, la luminosità e la messa a fuoco, ecc. Meglio di tutti, è gratuito, quindi è un must sul tuo smartphone se hai Android o iOS.

VSCO Cam

Se installi questa app sullo smartphone, sostituirà immediatamente l'app fotocamera predefinita. Regola esposizione, temperatura, contrasto, saturazione, toni, ruota o ritaglia l'immagine, ecc. Puoi anche aggiungere filtri e modificare le loro impostazioni. Quando hai la foto pronta, ovviamente, puoi condividerla sui social network. Disponibile gratuitamente per iOS e Android.