Perché il mio telefono non si carica

Se non importa quanto duramente provi, la batteria del tuo telefono non si carica, quindi non ti fermerai a chiedertelo: perché il mio telefono non si carica bene? In .com ti aiuteremo con i casi più comuni che ti impediscono di lasciare la batteria carica. Prima di buttare i capelli, leggi bene questo articolo; E soprattutto, non ti preoccupare, a volte è più facile di quanto sembri.

Passi da seguire:

1

Il primo passo è assicurarsi che tutto sia collegato, sia il caricabatterie al telefono che la fonte di alimentazione al caricabatterie stesso. Forse non si sono agganciati bene e questa è l'origine del problema.

2

Non dare tutto per scontato, quindi controlla che la fonte di energia elettrica generi o trasmetta questa energia: spina, computer, ecc. Forse non hai l'elettricità a casa, la spina è rotta o non hai una batteria nel dispositivo USB a cui connetti il ​​telefono per caricarlo.

3

Forse il motivo per cui il tuo telefono non si ricarica dovrebbe essere un guasto con i cavi che impediscono la trasmissione di energia tra la fonte di alimentazione e il telefono. Perché? Forse è stato sbucciato o leggermente rotto . In tal caso, provare ad attaccarlo con del nastro isolante, che è appropriato per le disposizioni elettriche.

4

Spostare il connettore, pulirlo bene e asciugarlo correttamente. Anche il più piccolo granello di polvere può impedire che l'energia venga trasmessa al cellulare. Puoi scegliere di soffiare direttamente su tutte le connessioni e strofinare con un panno asciutto.

5

Prova un altro caricabatterie, che proviene sia dalla corrente elettrica che da un dispositivo USB. Se funziona senza problemi, allora sai già che l'errore arriva dal caricatore, quindi ne hai bisogno uno nuovo.

6

Nel peggiore dei casi, il problema è dovuto a un guasto del telefono. Puoi essere sicuro che altri caricabatterie, che funzionano davvero, non riempiano la batteria del tuo cellulare. Se non hai il coraggio di aprire e smontare il dispositivo di chiamata, ti consigliamo di portarlo presso un centro specializzato per farlo riparare. O potresti dover iniziare a pensare di cambiare il telefono.