10 segni che il mio cane mi ama

È più che chiaro che adoriamo il nostro animale domestico, che amiamo passare il tempo con il nostro cane e che sappiamo che, ogni volta che ne abbiamo bisogno, possiamo contare sulla vostra compagnia. Ma capire la lingua del nostro cane e interpretare i suoi segni di affetto non è sempre facile, soprattutto se non sappiamo leggere le posizioni del cane o capire il suo comportamento quotidiano. Vuoi sapere se il tuo animale prova per te lo stesso amore che professi? Continua a leggere, perché in .com riveliamo 10 segni che il tuo cane ti ama tanto quanto lo ami .

Sposta la coda e si emoziona quando lo vedi

Se c'è un segnale che il tuo cane vuole che tu sia chiaro ed evidente, è la loro eccitazione quando torni a casa e ti vedi. Salti di gioia, coda che si muove senza fermarsi, corse da qui a lì e, nel caso di cani più grandi, un approccio a dove sei per darti il ​​benvenuto e dirti quanto sei stato bravo!

Sebbene ci siano molte ragioni per cui un cane muove la coda, la felicità è una delle più chiare e conosciute da noi. Ecco perché puoi sentirti soddisfatto, perché se il tuo animale domestico lo fa quando ti vede, si sente molto felice che tu sia qui.

Non perdere l'opportunità di leccarti

Ti chiedi perché i cani leccano? O, più specificamente, vuoi sapere perché il tuo animale ti lecca il viso, le mani, le gambe e persino i piedi? Beh, lo fa per il semplice motivo che ti ama e questo è uno dei suoi modi più comuni per dimostrarlo.

Dovresti anche sapere che se hai il tuo cane ben allenato, i lick ti spiegano che sei il leader del branco e che è al tuo servizio. Questo comportamento evidenzia la sottomissione e di solito fa parte del comportamento canino in casa.

Si prende cura di te quando non stai bene

Quel giorno in cui eri malato a casa, quella volta ti sentivi molto triste, quando eri preoccupato o irritato da qualcosa e anche se dovessi essere a riposo a causa di un infortunio o di un intervento. Il tuo animale domestico può chiaramente percepirlo ed è per questo che ti si avvicina, rimane al tuo fianco, acquatta dove sei e non ti lascia solo per un momento. Questo è uno dei segni che il tuo cane ti ama e che potrebbe sentire che non stai bene, quindi ha intenzione di accompagnarti fino a quando non ti sentirai meglio.

Ruba i tuoi vestiti quando puoi

Vestiti non puliti, no. Preferiscono togliersi un indumento sporco che hai lasciato in giro per rapirla e portarla a letto, un modo molto curioso di mostrare affetto. Ed è che l'animale rileva il tuo odore in quei vestiti e vuole tenerli più sicuri o sentirsi accompagnati quando non lo sei, quindi se hai perso qualche biancheria intima, calze o quella maglietta sudata, sai dove guardare.

Seguirti nei tuoi movimenti

Ti alzi dal divano alla cucina e il tuo cane se ne va indietro. Dalla stanza alla sala da pranzo, dall'ingresso della casa al bagno, sembra la tua ombra! Beh puoi sentirti felice, perché con questo comportamento il tuo animale domestico mostra il tuo affetto. Ti dice che gli piace averti vicino, che gode della tua compagnia e coccole e che non vuole che tu sia separato da lui troppo a lungo.

Si lascia accarezzare e coccolare da te

Dobbiamo guadagnarci la fiducia e il rispetto dei nostri animali domestici, ecco perché quando un cane ti permette di accarezzarlo , ti sta dicendo che si fida di te . Ma quando espone anche zone vulnerabili come la tua pancia a te, sta cercando di dirti che ti ama e che sa che non gli farai del male. Per coincidenza, questo è anche uno dei 10 segni che un gatto ci vuole, e cioè che in entrambi i casi l'animale mostra che è a suo agio con i tuoi affetti.

Ama coccolare al tuo fianco!

Sul divano, sotto i piedi mentre mangi al tavolo, vicino a te quando lavori a casa. Se il tuo cane non perde l'opportunità di sdraiarsi dove sei e chiedere un po 'di affetto, è più che chiaro che questo è uno dei segni che il tuo cane ti ama e che ti fa essere sempre vicino a te.

L'animale cerca ogni opportunità di averti come compagnia, soprattutto quando passi una parte della giornata da sola, ciò che dovresti interpretare come qualcosa di positivo e di grande.

È un grande protettore della casa

Per te, fai parte del suo branco, e anche la tua famiglia è sua, così diventa un cane da guardia per difendere la casa che tutti condividono. Ciò significa che l'animale indagherà quando qualcuno torna a casa, abbaia quando sente un rumore o viene disturbato da uno sconosciuto.

Con questo il nostro animale domestico ci dice che gli importa e che è disposto a fare di tutto per difendere la sua mandria.

Richiedi la tua attenzione

Metti la testa sulle gambe, fa rumori, ti colpisce con la zampa, si accartoccia accanto a te in modo da coccolarti o ti mostra la pancia in modo da accarezzarla. Questi sono solo alcuni dei modi in cui il tuo animale reclama la tua attenzione e ti chiede di compiacere, dargli un po 'più di amore, giocare con lui o goderti un po' di tempo al suo fianco.

Dormi vicino a te, se puoi anche nel tuo letto!

Alcuni si chiedono se sia brutto dormire con il cane mentre altri non lo mettono in discussione e lo fanno semplicemente. Il fatto è che, indipendentemente dal fatto che tu permetta al tuo cane di salire sul letto o meno, cercherà di dormire vicino a te perché è uno dei suoi modi per dirti che ti ama. Abbiamo già dimostrato che il cane ama tenerci vicini, e le notti non fanno eccezione, ed è il momento perfetto per proteggerci e goderci la nostra compagnia.