Cosa fare per avviare il computer nel BIOS

Il BIOS è costituito da configurazioni che consentono alla scheda madre di comunicare con il sistema operativo e l'hardware installato. Il BIOS è memorizzato nella scheda madre. A volte, è necessario accedere al BIOS invece di lasciare che il computer avvii il sistema operativo. L'accesso al BIOS è sorprendentemente facile e può essere molto utile.

Passi da seguire:

1

Accendi il computer. Se il computer è già acceso, riavvialo.

2

Guarda il monitor mentre appare la schermata iniziale. Sarà indicato un messaggio di installazione. Questo messaggio può apparire ovunque sullo schermo, ma più spesso appare nell'angolo in alto a destra. Questo messaggio varia in base al produttore dell'apparecchiatura o alla scheda madre. Il messaggio indicherà quali tasti premere per accedere al BIOS. Puoi dirgli di premere un tasto o una combinazione di tasti.

3

Premere il tasto oi tasti indicati nel messaggio di configurazione del display. Avrai un breve periodo di tempo per premere i tasti prima dell'avvio del sistema operativo.

4

Se il sistema operativo avvia il sistema e non si avvia nel BIOS, è sufficiente riavviare il computer e attendere la visualizzazione del messaggio di installazione. Se premi i tasti correttamente e al momento giusto, verrai indirizzato al menu BIOS.

suggerimenti
  • Se la voce è protetta da password, potrebbe essere necessario inserire la password prima di accedere al BIOS.
  • Non spegnere il computer quando si tenta di accedere al BIOS durante l'avvio. Questo può danneggiare il tuo sistema.