Cosa fare se il server DNS non risponde

Se normalmente si connette a Internet tramite Wi-Fi, è possibile che si verifichi il problema che un giorno, improvvisamente, la connessione non funziona. Se dopo aver cercato il problema si vede un messaggio che dice che il server DNS non risponde, abbiamo buone notizie: la soluzione è abbastanza semplice. Se dopo aver fatto questo piccolo trucco le cose continuano a non funzionare, il problema potrebbe essere altrove. In .com ti diciamo cosa fare se il server DNS non risponde.

Passi da seguire:

1

Per risolvere i problemi che il server DNS non funziona, andare su Start> Esegui. Nel campo vuoto digita " cmd " (senza virgolette) e premi Invio.

Nel caso in cui si utilizzi il sistema operativo Windows 8, può essere molto utile consultare il nostro articolo su come aprire una finestra di comando in Windows 8.

2

Si aprirà una finestra in DOS . Digitare "ipconfig / release" (senza virgolette) dove si trova il cursore e premere Invio.

3

Quindi, digita " ipconfig / renew " (senza virgolette) e premi nuovamente Invio. Nel caso in cui questa soluzione non funzioni, puoi anche provare a resettare il DNS interno del tuo computer usando il comando: " ipconfig / flushdns " (senza virgolette).

4

Riavvia il computer e il router . Quando tutto è funzionante di nuovo, non dovresti avere problemi di connessione a Internet.

Inoltre, possiamo spiegare come modificare il DNS per un altro server per cercare di migliorare la connessione e cercare di aumentare la velocità di Internet.

5

Nel caso in cui la connessione continui senza funzionare, non sarà più un problema che il server DNS non risponde e dovresti contattare la tua compagnia di provider di servizi Internet.