Cosa fare se porto il telefono in acqua

Non puoi uscire di casa senza il tuo cellulare ? Se hai avuto una piccola supervisione e il tuo prezioso dispositivo mobile è caduto in acqua, mantieni la calma e segui il nostro consiglio . Puoi recuperare il tuo smart phone in pochi semplici passaggi, se non è troppo tardi. In .com spiegheremo cosa fare se porto il telefono in acqua .

Rimuovere la batteria e la scheda SIM

Un consiglio molto importante è quello di agire il più rapidamente possibile. Quindi, se il tuo telefono cellulare è caduto in acqua, affrettati a riprenderlo. Mettilo in posizione verticale, rimuovi la batteria e la scheda SIM e asciugali al più presto con un asciugamano. È anche molto importante non manipolare la batteria finché non avremo completamente asciugato il telefono.

Inserisci il tuo cellulare in un contenitore con riso

Se il cellulare cade in acqua, è necessario evitare ambienti umidi. In questo senso, ciò che devi fare è rimuovere ogni residuo di umidità dal tuo smartphone . Come? Un trucco che funziona abbastanza bene è quello di mettere il nostro cellulare in un contenitore pieno di riso per circa 24 e 48 ore. Ma osserva che i chicchi di riso non colano attraverso il tuo cellulare.

Consultare un tecnico

Rimetti tutti gli accessori e controlla se il tuo telefono funziona. E se nonostante tutti i tentativi lo smartphone non desse segni di vita, è meglio consultare un esperto. Tieni presente che il danno causato dalla caduta del telefono cellulare nell'acqua potrebbe essere più grande di quanto pensi, ed è per questo che nessuno è più bravo di un tecnico ad aiutarti.

Cose che non dovresti fare

Tuttavia, ci sono altri dettagli importanti che è necessario prendere in considerazione, se il cellulare cade in acqua . Naturalmente, non utilizzare una fonte di calore, come un asciugacapelli, per rimuovere l'umidità dal tuo telefono cellulare. Cioè, non utilizzare mai alcun dispositivo collegato a qualsiasi corrente elettrica.

Proteggi il tuo cellulare con gli accessori giusti

In .com vogliamo anche ricordarti che la previsione è il miglior rimedio per recuperare un cellulare bagnato, quindi non dimenticare che ci sono accessori speciali come le copertine per proteggere il tuo cellulare.

Condividi i tuoi trucchi

Ti abbiamo aiutato? Se pensi di aver dimenticato alcuni dettagli importanti, non dimenticare di condividere con noi i tuoi consigli su cosa fare se butto il mio telefono in mare .