Cosa devo prendere in considerazione per acquistare un monitor

Il monitor è il punto principale di messa a fuoco in un computer. Sostituendo i gruppi di spie di stato lampeggianti sui primi computer, i monitor offrono un'esperienza multimediale ricca di visualizzazione, ma il nome è durato. Uno studio del Consiglio di eccellenza della ricerca ha rilevato che gli adulti americani trascorrono in media 8 ore e mezza a guardare i monitor, mentre in un sondaggio telefonico condotto dagli scienziati di Poll Position, il 64% degli intervistati ha dichiarato che sono passati da quattro a più di 10 ore al giorno a guardare un monitor . Secondo un rapporto del 2001, l'Educational Testing Service riporta gli effetti delle dimensioni dello schermo e della risoluzione sui risultati dei test, diversi studi hanno anche rilevato che i display di grandi dimensioni e ad alta risoluzione hanno influenzato positivamente le prestazioni. dell'utente, specialmente in lettura. Lo schermo che acquisti deve essere di dimensioni appropriate per le attività quotidiane, ma non devi spendere più del necessario. I monitor più grandi tendono ad essere più costosi rispetto ai monitor più piccoli con le stesse caratteristiche, ma le dimensioni sono solo un fattore del prezzo del monitor. Le porte di ingresso disponibili, il tipo di pannello e gli extra come la webcam e gli altoparlanti possono far aumentare il prezzo.

Monitor principale

Per la visualizzazione che utilizzi ogni giorno, devi tenere conto delle attività che vengono eseguite più frequentemente sul tuo computer. Se questo monitor è per un gruppo di intrattenimento per la famiglia, allora devi cercare monitor da 24 a 30 pollici, come la 27 in Samsung 27 pollici. In questa dimensione, tutti possono sedersi più lontano dal monitor senza perdere la qualità dell'immagine. I monitor recenti progettati per l'intrattenimento sono più propensi a supportare il multi-touch e ti preparano per le applicazioni desktop con funzionalità touch e sistemi operativi, come Windows 8. Se sei un artista digitale o un fotografo, un monitor come PA241W è l'ideale NEC MultiSync, una dimensione da 24 pollici in modo da poter vedere le immagini a grandezza naturale in una vasta gamma di colori, stando seduti abbastanza vicino per lavorare su una scrivania. Prova un monitor da 20 a 22 pollici, come Lenovo ThinkVision L2250P orientato al business, per l'editing di documenti. Un monitor più grande di solito costa di più, ma supporta più tipi di informazioni e spesso ha un facile accesso alle porte USB e ora alle porte HDMI.

Monitorare il formato

Il rapporto 4: 3 di Asus VB195T è il più vicino alla dimensione della lettera, quindi i documenti di visualizzazione per la stampa sono più semplici di quelli su un monitor più grande. Per la modifica di documenti pesanti, prendere in considerazione un monitor rotante. Può essere ruotato mentre lavori in modo che siano più alti di quanto non siano larghi. HP DS245V, con un rapporto di 16 a 10, è il più vicino al formato di carta legale. Un monitor widescreen 16:10 ha il numero di pixel più alto, un vantaggio per artisti e grafica. Per una visualizzazione multimediale e di gioco, un formato schermo widescreen di 16: 9, lo stesso formato HDTV, elimina le barre nere o un'immagine distorta. Questo rapporto aspetto è il migliore venduto. Se di solito hai due finestre aperte una accanto all'altra sul monitor, puoi interagire con esse come un monitor widescreen.

Tipi di connessione del monitor

Un PC si collega al monitor tramite DisplayPort, HDMI o DVI. Con la connessione HDMI i monitor possono essere forniti con un adattatore DVI. Per connettersi a una console di gioco o un set-top box, è necessaria una porta di ingresso HDMI sul monitor. I modelli più grandi possono supportare più porte e consentono di passare da una all'altra, è utile per collegare più dispositivi. Alcuni monitor sono dotati di ingressi video composito o component per la connessione di apparecchiature home theater legacy.

Monitor secondario

Se si dispone di un secondo monitor per estendere le dimensioni del desktop o fornire un display doppio del display esemplare, è necessario ottenere uno con proporzioni, stessa risoluzione e dimensioni del monitor principale per garantire un'esperienza visiva più coerente. Se tutto ciò che si desidera per il monitor secondario è di mantenere i propri messaggi istantanei, e-mail o gli strumenti del programma su un monitor separato, è possibile gestirli con una dimensione più piccola.

Considerazioni per i computer portatili

La dimensione del monitor del laptop influisce sia sulla durata della batteria che sulla portabilità. Più grande è il monitor, più grande è il rack portatile, che aumenta il peso dell'apparecchiatura. Per un laptop, un piccolo monitor è di 13 pollici e un monitor di grandi dimensioni è di circa 18 pollici. I monitor più grandi possono anche essere difficili da mantenere o utilizzare in spazi più piccoli, come treni o aerei, sarebbe una difficoltà se viaggi spesso. Confrontando il 14 pollici Dell XPS 14z 15z con il 15 pollici Dell XPS, il pollice in più del monitor aggiunge 1, 18 chili e 1, 6 pollici di larghezza. I monitor più grandi richiedono più potenza per funzionare, quindi per massimizzare la durata della batteria, è necessario ridurre al minimo le dimensioni del monitor.

suggerimenti
  • Scegli un monitor in base alle tue esigenze, non sempre il più grande è il più appropriato.