Come trattare il raffreddore del mio gatto

Anche i gatti, come la gente, prendono il raffreddore. Se senti il ​​tuo gatto tossire o starnutire ripetutamente, potresti aver preso un raffreddore . I gatti sono più suscettibili di avere l'influenza comune nei mesi invernali. Alcuni dei sintomi sono: lacrimazione, muco, starnuti, problemi respiratori, tosse e possono anche avere la febbre. Per superare questo periodo nel miglior modo possibile, poiché ti mostriamo come trattare il raffreddore del tuo gatto.

Passi da seguire:

1

Se hai molta tempera, pulisci quel muco con un panno o un panno pulito. Puoi farlo anche con una gasita sterilizzata. Se il muco è asciutto, inumidire il panno con soluzione salina o acqua e pulirlo delicatamente, quindi asciugarlo in modo che non si spezzi.

2

Se il tuo gatto, a causa del muco, si rompe il naso, o vedi che punge, puoi stendere un po 'di vaselina per i bambini per ammorbidirlo.

3

Porta il tuo gatto in bagno e lascia il rubinetto aperto con acqua calda per 10 o 15 minuti. La nebbia che produrrà l'acqua contribuirà a migliorare la respirazione del tuo gatto.

4

Se il tuo gatto si sente riluttante, dovresti stimolare l'appetito . Puoi stimolarlo con cibi che odorano qualcosa di più forte, dal momento che hai bisogno di un buon odore da mangiare e forse il muco non ti fa sentire l'odore del tuo cibo secco. Prova gli snack di pesce o carne nella gelatina di gatto, hanno più odore e ti piacerà.

5

Se il raffreddore provoca congiuntivite, pulisci gli occhi con gasita e soluzione salina. Se vedi che la congiuntivite peggiora, vai dal veterinario.

6

Assicurati che il tuo gatto abbia acqua pulita e fresca, è essenziale che sia ben idratato. Puoi offrire pesce o brodo di pollo per stimolare la tua idratazione.

7

La migliore cura per il raffreddore del tuo gatto è la prevenzione, anche se è già vaccinata. Ci sono malattie che non possono essere prevenute, ma altre lo fanno. Evitare che il gatto venga esposto a sbalzi di temperatura o di freddo.

8

Se non hai voglia di giocare, non forzare o sopraffarlo, lascialo riposare per riprendersi dal suo corpo cattivo.

9

Se sono passati 4 o 5 giorni e il tuo gatto non migliora, portalo dal veterinario per valutare il tuo stato di salute.