Come trattare la coprofagia canina

La coproduzione canina è un disturbo del comportamento più comune di quanto pensiamo e consiste fondamentalmente nel cane che mangia i suoi escrementi o quelli di un altro animale domestico. Ci sono diversi motivi che possono portare l'animale ad agire in questo modo e, quindi, ci sono anche diversi modi per affrontare questo problema. In .com spieghiamo come trattare la coprofagia canina .

Passi da seguire:

1

Uno dei motivi che induce il nostro cane a mangiare escrementi è la mancanza di qualsiasi vitamina essenziale nella loro dieta o, semplicemente, il cibo insufficiente in quantità. Pertanto, dobbiamo analizzare se stiamo fornendo al nostro animale domestico tutto il cibo di cui ha bisogno. Se hai dei dubbi a riguardo, ti consigliamo di consultare il nostro articolo intitolato quanto il mio cane dovrebbe mangiare.

2

La coprofagia canina può anche essere dovuta al fatto che il nostro cane imita il comportamento di un altro animale che ha visto mangiare escrementi . In questo caso, la soluzione è rimproverare il nostro animale domestico, facendogli vedere che il suo comportamento è sbagliato.

3

Gli escrementi, anche se ci causano repulsione, hanno un buon sapore secondo il giudizio del cane . Quando vediamo che il nostro animale li mangiamo, dobbiamo aggiungere a questi un integratore in polvere che dà un cattivo gusto e che possiamo trovare in qualsiasi negozio di animali.

Ripetendo più volte questa azione, porteremo l'animale ad associare cattivo gusto ed escrementi e ad abbandonare il suo comportamento.

4

Nel caso in cui non riuscissi a fermare la coprofagia del tuo cane in questi modi, vai a consultare il veterinario, poiché il tuo animale è a serio rischio di contrarre un'infezione. Uno specialista può dirti altri metodi per risolvere questo problema.