Come rendere repellente per i cani

Se i cani, propri o randagi, invadono la tua proprietà, urinano alla tua porta o semplicemente mordono i tuoi mobili, probabilmente hai bisogno di una soluzione per impedire loro di continuare con queste azioni. Come ti diciamo di seguito, ci sono diversi profumi a cui il naso del cane è molto sensibile e quindi non possono sopportarli, quindi puoi usarlo a tuo vantaggio per creare un repellente fatto in casa che tenga questi animali lontani da casa tua . In questo articolo ti mostriamo come rendere il repellente per i cani .

Avrai bisogno di:
  • acqua
  • limone
  • aceto
  • alcool
  • Pepe di cayenna
  • di cotone

Crea un repellente al limone

Per prima cosa, puoi mescolare il succo di un limone con due tazze d'acqua . I cani non tollerano questo odore di agrumi, quindi se lo diffondi nella zona in cui vuoi evitare che l'animale si aggiri, te ne andrai. È anche un trucco che puoi applicare anche ai gatti, perché anche loro non amano questo aroma.

Uno dei motivi principali per cui vogliamo fare un repellente per i cani è quello di impedire loro di fare i loro bisogni alla porta o nel giardino di casa tua; In questo articolo ti diciamo come impedire ai cani di urinare alla tua porta.

Alcool o aceto

Un altro metodo consiste nel mescolare in uno spruzzatore una tazza di alcol disinfettante e un paio di tazze d'acqua. Quindi spruzzare l'area e ripetere questo abitualmente. Anche l'aceto funziona, perché il suo odore forte allontana i cani. Mescolare una parte di aceto per cinque di acqua per creare una soluzione da distribuire sul luogo.

D'altra parte, la nostra raccomandazione è di impregnare pezzi di cotone nella sostanza prescelta, che si tratti di aceto, limone o alcol, e quindi metterli nella zona. Se si tratta di un giardino, sostituire regolarmente il cotone per mantenere l'efficacia del repellente, poiché la pioggia e l'aria si deteriorano e si asciugano.

Pepe di cayenna

Infine, puoi miscelare una parte di pepe di Caienna per dieci di acqua in uno spruzzatore. Quindi spruzza delicatamente questa sostanza sulle aree che preferisci, compresi i mobili se devi impedire che l'animale li morda . Questo repellente irrita la pelle intorno al naso del cane, quindi non ecciterà l'idea di tornare a calpestare quell'area.

Tuttavia, tieni presente che se lanci troppo puoi rovinare i tuoi mobili e rappresentare una minaccia per la salute del cane, quindi dovresti cercare di concentrarti su una dose adeguata come ti consigliamo.

Repellente professionale per cani

Se hai già provato tutti i rimedi casalinghi e non hanno funzionato per te, puoi provare un repellente professionale. Una delle migliori opinioni sui social network è stata inventata e realizzata in Messico e si chiama "¡Ahí No!" Dal marchio Señor Dog®.

Sono repellenti concentrati e naturali e sono efficaci in 9 cani su 10 di qualsiasi taglia, razza ed età . Sul loro sito web hanno guide e video che mostrano tutti i livelli di marcatura che i cani possono presentare e come correggerli.

suggerimenti

È possibile che il tuo animale domestico stia taggando per più di un motivo. Guarda attentamente il tuo cane e cerca i segni di ansia, dominanza, incontinenza, sottomissione, ecc. Ogni cane è un mondo e richiedono il tuo aiuto per seguire le regole della casa.