Come pubblicare i miei tweet su Facebook

Vuoi pubblicare contemporaneamente su Twitter e Facebook ? Stai cercando un modo per far apparire automaticamente anche i tuoi tweet sul tuo muro? Nessun problema, è molto semplice! Questo è un modo rapido per gestire due social network allo stesso tempo in modo da non perdere tempo a ripetere lo stesso messaggio in entrambi. Quindi, in questo articolo vogliamo spiegare in dettaglio come pubblicare i miei tweet su Facebook.

Passi da seguire:

1

Il fatto di collegare i tuoi account Twitter e Facebook consentirà a tutti i tweet che pubblicano di apparire contemporaneamente sulla tua bacheca e, pertanto, i tuoi amici di Facebook potranno anche seguire e commentare i tuoi post su Twitter. Tuttavia, è necessario prendere in considerazione ciò che dovrebbe essere pubblicato su Twitter e valutare se anche tu vuoi condividerlo su Facebook.

In questo modo, il primo passo dovrebbe essere quello di accedere al tuo account Twitter con il tuo indirizzo o nome utente e password. Successivamente, dovrai fare clic sull'immagine del profilo che appare in alto a destra e, nel menu a discesa, accedere a "Impostazioni".

2

Attraverso la funzionalità 'Configurazione' di Twitter puoi modificare e personalizzare tutti i parametri del tuo account. Quindi, in questo caso dovrai andare sull'opzione " Applicazioni " che troverai nel menu di sinistra, proprio nella penultima posizione.

3

Una volta che sei all'interno delle funzionalità delle app collegate al tuo account Twitter, il primo che apparirà sarà Facebook e, finché non ti sei collegato in precedenza, dovrai premere il pulsante blu di "Connetti a Facebook".

4

Nel caso in cui tu non abbia iniziato la sessione di Facebook, ti verranno chieste le credenziali, cioè devi inserire l'indirizzo email con il quale sei registrato su Facebook e la tua password. Successivamente, ti chiederanno il permesso di accedere alle informazioni del tuo account e quindi essere in grado di scrivere su twitter e facebook allo stesso tempo.

5

Allo stesso modo, devi scegliere il livello di privacy dei tuoi tweet in Facebook, cioè con chi vuoi condividere i tuoi post su Twitter e, quindi, quale gruppo di amici può anche interagire commentando le tue pubblicazioni congiunte.

6

D'altra parte, sarà necessario che nel tuo account Facebook siano abilitati i post di Twitter in modo che i tuoi tweet possano essere pubblicati sulla tua bacheca . Per fare ciò, avvia la sessione su Facebook, vai al menu 'Impostazioni' facendo clic sulla freccia che appare a destra sulla barra superiore o direttamente su: //www.facebook.com/settings. All'interno dei parametri di configurazione, è necessario accedere a "Applicazioni" nel menu a sinistra.

7

Dopo aver fatto clic sull'icona con il logo di Twitter, è necessario verificare che il segno di spunta sia contrassegnato che abilita i post della rete di microblogging nel proprio account Facebook. Salva le modifiche e da questo momento puoi scrivere su Twitter e Facebook contemporaneamente.

8

Nel caso tu voglia fare il contrario, cioè condividere i tuoi post di Facebook su Twitter, devi accedere a: //www.facebook.com/twitter. Pertanto, è necessario scegliere ciò che si desidera pubblicare contemporaneamente su entrambi i social network:

  • Aggiornamenti di stato
  • foto
  • link
  • video
  • note
  • eventi

E pronto!