Come pulire la mia tartaruga

Come pulire la mia tartaruga ? Questa domanda ti sarà passata per la testa se hai acquisito questo simpatico animale, e la prima cosa che dovresti tenere a mente è che avere un animale domestico ben tenuto e pulito è un tuo obbligo come maestro. Ovviamente dovresti farlo delicatamente e delicatamente, usando uno spazzolino da denti e acqua né troppo fredda né troppo calda. In vi mostriamo come pulire la vostra tartaruga .

Avrai bisogno di:
  • Acqua calda
  • spazzolino da denti
  • contenitore
  • Carta igienica
  • carta da giornale
Passi da seguire:

1

La prima cosa per pulire una tartaruga è trovare un contenitore adatto in cui preparare il bagno della tua tartaruga. Riempila con acqua tiepida e poi prendi uno spazzolino morbido . Questi sono gli elementi di cui avrai bisogno per prendersi cura della tua tartaruga.

2

Il prossimo passo è rimuovere la tartaruga dal suo habitat. Se è sporco, puoi prenderlo anche per pulirlo. L'igiene della tua casa è fondamentale. Quindi introdurre il vostro animale domestico nel contenitore con acqua tiepida, dove potrete godervi il bagno .

3

Bagnare lo spazzolino da denti in acqua tiepida. Strofina le zone sporche del guscio della tua tartaruga, fallo delicatamente. Occasionalmente puoi bagnare la zona con un po 'd'acqua dal contenitore. Non dimenticare di pulire i fori, dove solitamente le alghe si intrufolano.

4

Per nessuna ragione forza la tua tartaruga fuori dal guscio nel caso in cui sia nascosta. Rispetta la decisione del tuo animale domestico e continua a pulirla delicatamente. Se non raggiungi un'area, lascia che sia, ma non forzare la tartaruga.

5

Infine, sciacquare con acqua tiepida e delicatamente il vostro animale domestico quando lo liberate dalle alghe. Quindi introdurlo nel suo habitat. La tartaruga brillerà e sarà molto grata per il delizioso bagno!

suggerimenti
  • Le tartarughe terrestri devono essere pulite delicatamente con un pennello, facendo movimenti circolari sul loro carapace. Mettila sott'acqua e non bagnare la testa. La pelle viene pulita strofinando delicatamente con le dita. Asciugare il guscio con carta igienica e farlo camminare sui giornali.
  • Le tartarughe d'acqua dovrebbero avere un acquario pulito. Rimuovi la tartaruga dal suo habitat e puliscila. Quindi pulisci il tuo animale domestico con acqua fresca e fresca. Cerca di non bagnare la testa o toccargli la pelle.