Perché i gatti amano le altezze

Una delle cose che più ci sorprendono dei gatti è la loro attrazione per le altezze, dato che questi gatti trascorrono solitamente grandi quantità di tempo in luoghi alti. Sebbene non vi sia una causa specifica che determini questo particolare hobby, ci sono diversi motivi che indicano la predisposizione di questi animali alle altezze. Ecco perché, da .com, ti diamo alcuni motivi per cui i gatti amano le altezze . Sicuramente una delle cause ti sorprenderà.

dominio

Altezza esercita una funzione metaforica nel comportamento degli animali. In particolare, per i gatti è solitamente associato a un segno di dominazione, quindi se hai diversi gatti in casa probabilmente avrai notato che il più dominante si trova di solito negli spazi alti, dato che questa situazione gli dà importanza.

osservazione

Il gatto è l' osservatore animale per natura, quindi la sua situazione non dovrebbe sorprenderti, poiché facilita il controllo del suo territorio. Allo stesso modo, localizzarti in un luogo elevato, come una sedia, un tavolo, la finestra o la terrazza, ti consente di vedere facilmente le attività con le quali le persone con cui vivi o che attraversano la strada.

Inoltre, per i gatti randagi, posizionarsi in una posizione elevata significa che sono in un posto molto adatto per mimetizzarsi e, quindi, essere in grado di promuovere le proprie abilità di caccia.

calore

I gatti sono animali molto sensibili, quindi in inverno e nei luoghi in cui le basse temperature si prolungano non sarà strano vedere il tuo felino seduto sui termosifoni .

La sua vicinanza al calore è anche associata all'altezza, così che in questi luoghi situati ad un livello elevato si percepisce meglio il calore del riscaldamento

ansia

La sensibilità dei gatti è strettamente correlata alla loro suscettibilità ad altri animali . Pertanto, non dovresti perdere il fatto che il tuo gatto scelga di essere collocato in una posizione elevata perché, spesso, questo è il risultato della sua intenzione di allontanarsi dalla causa che genera tale ansia. Questo può essere singolo o multiplo, da un cane al rumore e alla confusione che può trovarsi nella casa in cui vive.