Come fare un costume da gatto

Stai cercando un costume semplice e comodo per il Carnevale o un'altra festa? La tuta di gatto è un costume che possiamo realizzare velocemente a casa ed è ideale per adulti e bambini. Hai solo bisogno di recuperare alcuni vestiti dal tuo armadio, aggiungere come accessori le orecchie e la coda del gatto, indossare un trucco felino e pronto! Nel seguente articolo ti mostriamo passo dopo passo come realizzare un costume da gatto originale e fatto in casa.

Passi da seguire:

1

Per fare un costume da gatto, prima hai bisogno di vestiti neri . Hai diverse opzioni, scegli una maglietta a maniche lunghe e pantaloni neri o leggins o opta per un capo unico come una tuta nera. I capi devono essere stretti e adattarsi bene alla tua figura in modo che il risultato finale sia quello che ci aspettiamo. Completa il completo con alcune scarpe o stivali anche in nero.

2

Ora tocca a te includere il tuo costume in una delle parti più caratteristiche del costume felino: la coda del gatto . Per farlo in modo semplice a casa, una buona opzione è prendere una calza nera o un body, tagliarlo nella misura desiderata, riempirlo di cotone e, infine, cucirlo sul retro dei pantaloni neri. Nel caso in cui desideri dare un tocco femminile al tuo costume, puoi cucire ad esempio un fiocco rosso all'estremità della coda.

3

E naturalmente, non puoi dimenticare le orecchie di gatto . Se vuoi crearli tu stesso, puoi realizzarli con cartoncini o optare per una forma più elaborata e originale e renderli in feltro . Per fare questo, prendere come modello il modello mostrato nell'immagine, mettere le orecchie di carta su feltro nero e tagliarle in un modo doppio in modo che possano essere incollate sulla fascia. Taglia alcune orecchie più piccole in feltro rosa e incollale sulla parte superiore delle orecchie nere. Quindi, posizionare le orecchie nere sulla fascia, piegandole a metà e cucendo i bordi in modo che siano saldamente fissati.

4

Il passo finale per completare il tuo fantastico costume da gatto fatto in casa è il trucco . Ci sono molti tipi di trucco che puoi indossare, ma per ottenere un look molto felino ti consigliamo di creare un contorno ben definito sugli occhi, di rendere la punta del naso in nero e, soprattutto, di disegnare i baffi del gatto con una matita nero. Per evidenziare le labbra, segui il contorno con un profiler nero e dipingile con un intenso rossetto rosso.