Come realizzare un costume Hobbit

Gli hobbit sono, secondo Wikipedia, "una razza immaginaria di esseri antropomorfi che appartiene al leggendario scrittore britannico JRR Tolkien". La sua storia è raccontata principalmente nel romanzo Il Signore degli Anelli. [...] Sono legati agli uomini e si caratterizzano per la loro bassa statura, gli abbondanti villi che crescono nel collo del piede, le orecchie un po 'appuntite e una figura normalmente grassoccia ". Un buon costume per Carnevale, Halloween o qualsiasi altra celebrazione può essere mascherato da un hobbit, che puoi seguire seguendo i passi di come realizzare un costume Hobbit .

Passi da seguire:

1

Cerca pantaloni marroni, grigi o neri, cercando di renderli vecchi o non li vuoi più usare. I pantaloni di velluto a coste saranno ideali per il costume di Hobbit.

2

È importante notare che è necessario tagliare le gambe dei pantaloni sotto il ginocchio per simulare il costume Hobbit. Non preoccuparti se il taglio non è completamente dritto o entrambe le gambe sono uguali.

3

Ti consigliamo inoltre di cercare le parentesi per rendere il costume hobbit più realistico. Se sono bretelle con occhielli (invece di clip), è necessario cucire bottoni all'interno dei pantaloni per poterli aggiustare.

4

Cerca una camicia bianca, beige o di colore diverso per il busto del tuo costume hobbit. Cerca di non essere troppo vicino al corpo e sarà necessario portarlo dentro i pantaloni e posizionare le cinghie sulla parte superiore.

5

Avrai anche bisogno di un gilet scuro da indossare sopra la tua camicia, abbinandoti o meno ai pantaloni. Se non ne hai, puoi farlo da te con un tessuto di un colore scuro che ti abbina.

6

Un altro degli elementi caratteristici degli hobbit sono i loro lunghi strati, ecco perché è necessario elaborare uno scuro, può essere uguale o diverso dal colore del giubbotto.

7

Per caratterizzare ulteriormente il personaggio hobbit, ti suggeriamo di cercare orecchie da elfo, che troverai nei negozi di costumi e nei grandi magazzini.