Come impedire al mio cane di graffiare le porte

Se il tuo cane graffia le porte di casa, ci troviamo di fronte a un caso di ansia da separazione . È uno dei tanti comportamenti che il tuo amico canino può adottare quando sei lontano da casa e mi manchi tanto. Non è che il tuo cane non sappia stare da solo, ma piuttosto che non stia bene senza la tua compagnia e cerca di calmarsi con questo tipo di abitudini distruttive. Da .com vi daremo alcuni consigli per evitare che il vostro cane graffi le porte, e la chiave è insegnargli a essere calmo ea proprio agio quando è solo in casa.

Passi da seguire:

1

Il nostro primo consiglio non sarà molto facile da seguire, specialmente se adori il tuo cane follemente, ma sei responsabile della sua educazione e non rovinarla. Dobbiamo contenere i nostri campioni di affetto, insegnargli a sapere come essere soli, ad essere autosufficienti e ad essere buoni con se stesso.

Quando lasciamo i nostri cani da soli, tendiamo ad essere eccessivamente affettuosi quando li incontriamo per compensare. E questo ha un effetto dannoso sul tuo cane, perché più sei affettuoso con lui, più noterai la tua assenza . E potrebbe finire per graffiare le porte di casa come un comportamento naturale.

2

Devi anche imparare a stare da solo quando sei a casa . Ciò non significa che sei freddo e distante, devi semplicemente decidere i momenti in cui presterai attenzione. Il tuo animale domestico deve imparare, e assimilare normalmente, che può stare da solo in un posto senza che tu gli presti attenzione per tutto il tempo. Quindi cerca, per quanto possibile, di ignorarlo in modo che capisca che hai anche il tuo spazio, pensa che non appena gli lanci una piccola occhiata, il tuo cane salterà dove sei.

3

Abituati a non fare un addio memorabile quando esci di casa. La cosa migliore è che un po 'prima di partire, non prestare attenzione. E anche uscire di casa senza dire una parola al tuo cane.

Con l'addio, l'unica cosa che otterrai è che il tuo compagno canino resti dietro la porta in attesa e desideroso di tornare . Sappiamo che è difficile da fare, ma è il modo migliore per il tuo cane di non soffrire con la tua assenza.

Gli animali sanno a memoria la nostra routine (doccia, colazione, chiavi, ecc.) E qualcosa di positivo che dovresti fare è far sì che il rituale perda il significato del tuo cane. Come? Puoi fare le stesse cose, ma senza uscire di casa. A poco a poco, smetterà di associarlo.

4

Quando torni a casa dopo lunghe ore di solitudine, la cosa migliore che puoi fare è ignorare il tuo cane, almeno fino a quando non si calma . Pensa che il tuo cane sarà molto ansioso per il tuo arrivo, se lo ricompensi con molte coccole, gli stai dando il messaggio sbagliato. Gli stai insegnando che non può vivere senza di te. Devi solo aspettare un po 'per salutarlo con moderazione.

5

Non portarlo a fare una passeggiata dopo essere arrivato a casa. Ci sono troppe emozioni insieme per il tuo cane. Come per il saluto, la passeggiata con il tuo animale domestico dovrebbe aspettare qualche minuto, solo per rilassarsi.

Devi educarlo in modo che capisca che con quel comportamento ansioso non si ottiene nulla e, a poco a poco, smetterà di associare il tuo arrivo a casa con la sua uscita in strada e ogni volta sarà meno stressato ad aspettarti. Ricorda che più l'angoscia soffre, più è probabile che tu abbia qualche tipo di comportamento distruttivo come grattarsi le porte.

6

Una buona idea in modo che il tuo cane non si senta così solo potrebbe lasciare la musica con il volume basso, non ci sarà un tale silenzio e se c'è qualche rumore esterno il tuo cane non sarà sopraffatto o persino ascoltato.

Un'altra buona opzione per adattare il cane alla solitudine è utilizzare i diffusori di feromone, poiché svolgono una funzione calmante, che aiuta a mantenere la tranquillità del compagno canino in qualsiasi circostanza.

7

Prima di passare molte ore all'aperto, una buona idea è fare una passeggiata con il tuo cane tutte le mattine. Fallo con un po 'di tempo, in modo che quando torni a casa, il tuo animale domestico si rilassi, vada a letto, e poi, puoi lasciare la casa lasciandola molto rilassata. Se ancora, rimani a disagio, sii saldo e ordina di sdraiarsi.

suggerimenti
  • Ricorda che il tuo cane è una tua responsabilità, il suo comportamento è il risultato della tua dedizione e di come lo educa. Quindi sii paziente e vedrai come lo realizzerai.