Cosa chiedere in un colloquio di lavoro

Immagina di avere 15 minuti in un colloquio di lavoro e per concludere l'intervistatore chiede: hai qualche domanda? Qui puoi prendere due strade o rimanere in silenzio e scuotere la testa o iniziare a fare domande. Se opti per la seconda opzione per dare un'immagine migliore al datore di lavoro, ti avverte su cosa potresti chiedere nel colloquio di lavoro.

Passi da seguire:

1

Se stai cercando una conoscenza più specifica dell'azienda perché alcune delle spiegazioni non ti sono state chiare, puoi informarti sulla cultura dell'azienda, se esiste un progetto di espansione o in quali Paesi hanno già una presenza e quale è il lavoro svolto lì.

2

Tieni presente che l'azienda non è l'unica che selezioni, anche tu, in quanto dipendente, devi essere molto consapevole se sei interessato a far parte di tale azienda. La prima cosa che devi chiedere riguarda il colloquio e se ti chiameranno anche se non hai superato il processo di selezione.

3

Chiedi chiarimenti sui punti che non ti erano chiari durante la presentazione del relatore, come ad esempio le attività che dovresti svolgere in azienda, il programma di lavoro o i dipartimenti con i quali dovresti lavorare.

4

Nei colloqui di lavoro, di solito è un argomento tabù chiedere del salario che sarà ricevuto. Tuttavia, con i tempi che sono in esecuzione e con la maggior parte delle aziende in cerca di dipendenti o dipendenti che non intendono remunerare, sarebbe importante che prima di partire chiarissi il più agevolmente possibile la questione monetaria. Si potrebbe chiedere, ad esempio, per il programma di lavoro al mese e per un'approssimazione alla retribuzione che si riceverà se eletto per la posizione.

5

Infine, non chiedere mai all'intervistatore di fornirti una valutazione dell'intervista . È disapprovato.