Come disabilitare la doppia verifica blu di WhatsApp

Quello che molti hanno atteso è arrivato: puoi già sapere se l'altra persona ha letto il tuo messaggio WhatsApp attraverso il doppio check blu . Anche se alcuni lo considerano una grande idea, ci sono anche molti di noi che credono che sia un'opzione troppo controllabile e non vogliamo che gli altri vedano se abbiamo ricevuto i loro WhatsApp. Se stai cercando come disattivare la doppia verifica blu di WhatsApp, non perdere questo articolo da.

Passi da seguire:

1

Prima di tutto, devi capire il funzionamento del sistema di doppio controllo di WhatsApp:

  • Un controllo: il messaggio WhatsApp è stato inviato.
  • Doppio controllo : è stato ricevuto.
  • Doppio controllo blu: è stato visto.

In questo modo, i due segni di spunta o simboli visti in blu riveleranno che il messaggio è stato visto dall'altra persona e, pertanto, dedurremo che l'hai letto. Puoi leggere ulteriori informazioni nel nostro articolo: Qual è il doppio controllo blu di WhatsApp.

2

Possiamo confermare che la doppia verifica blu verrà visualizzata solo quando si inserisce la conversazione della persona in questione, ovvero se l'applicazione WhatsApp è aperta o se ci si trova in un'altra conversazione, il messaggio non verrà visualizzato come se l'avessi letto.

Tuttavia, molti continueranno a chiedersi come si può disabilitare il doppio controllo blu? In questo articolo te lo spieghiamo usando uno smartphone con sistema operativo Android, anche se al momento è già possibile disattivare questa funzionalità in tutti i sistemi (iOS, Windows Phone, Blackberry, ecc.); quindi, puoi anche consultare il nostro articolo su come rimuovere il doppio controllo blu su iPhone.

3

Si noti inoltre che il doppio controllo blu verrà visualizzato solo quando si è aperta la conversazione di quella persona in questione e, pertanto, si è capito che i messaggi sono stati letti. Per esempio: se Juan parla con te e sei nella conversazione di María, anche se sei connesso, Juan non riceverà il doppio assegno ma solo María lo vedrà.

Allo stesso modo, se hai l' elenco delle conversazioni di WhatsApp aperte, apparirai online - anche se hai il tuo ultimo tempo di connessione nascosto - ma i contatti che ti parlano non riceveranno il doppio assegno blu finché non premi la loro conversazione.

4

Se hai un Android devi seguire i seguenti passaggi per togliere il doppio che c k blue:

  • Per prima cosa, devi andare alla pagina di WhatsApp e scaricare la versione 2.11.444. e installarlo.
  • Una volta installata l'applicazione sul tuo telefono cellulare o tablet, dovrai andare in alto a destra e fare clic sul pulsante delle opzioni (tre punti verticali).
  • Fai clic sul menu Impostazioni, vai a Informazioni account e lì a Privacy .
  • Nell'opzione di Messaging sarà necessario rimuovere il clic sull'opzione "Confirmaciones de lectura " o "Leggi ricevute". se lo hai configurato in inglese.

Una volta deselezionata questa opzione, il resto dei contatti di WhatsApp non sarà in grado di vedere il doppio controllo blu nella conversazione con l'utente.

5

Allo stesso modo, possiamo spiegare un altro piccolo trucco che può essere utile per i gruppi per evitare di essere visti: attivare la modalità aereo . In questo modo, senza aprire l'applicazione WhatsApp, quando vedi che hai notifiche di avviso di conversazione, devi attivare la modalità aereo del tuo smartphone e poi entrare per leggere i messaggi.

In questo modo, sarai in grado di vedere tutto ciò che ti hanno detto senza inviare il messaggio all'altra parte che hai letto, dal momento che il tuo telefono cellulare è temporaneamente senza connessione (né dati né wi-fi) e non è in grado di comunicare ai server WhatsApp che hanno già letto i messaggi.