Come sbloccare i siti Web tramite un proxy Web

Scuole, biblioteche e siti pubblici spesso cercano di bloccare l'accesso a siti Web popolari per diversi motivi. Se questi blocchi siano giustificati o una perdita di tempo, se lo sono, una forma di censura o un metodo di gestione delle risorse, problemi che possono essere discussi in un altro momento. La conclusione è che è molto facile ignorare questi blocchi usando metodi semplici. Non è possibile sbloccare la pagina Web, tuttavia, è possibile eludere la restrizione, in modo che la connessione Internet si comporti come se non esistesse. Qui presentiamo come sbloccare siti Web bloccati con un proxy.

Avrai bisogno di:
  • Computer con accesso a Internet e un browser web.
Passi da seguire:

1

Inizia trovando un proxy web gratuito . Qualsiasi motore di ricerca su Internet può dirti un numero infinito di siti Web proxy. Gli amministratori di sistema aggiungono siti proxy a siti bloccati tutto il tempo, ma ci sono sempre nuove aperture, quindi non ci sarà mai una carenza.

2

Dopo aver individuato un proxy Web gratuito, è sufficiente digitare l'URL del sito bloccato che si desidera visitare nella barra degli indirizzi del proxy e fare clic su Vai.

3

Il proxy carica una nuova pagina composta da due frame. Il riquadro superiore contiene la barra degli indirizzi del proxy Web, nel caso in cui si desideri navigare verso un sito diverso.

4

La cornice inferiore contiene il sito Web che è stato bloccato. A meno che l'amministratore non abbia bloccato questo particolare web proxy, dovrebbe essere in grado di evitare di lasciare il blocco usando questo metodo.

suggerimenti
  • Alcuni amministratori possono avere un numero di rappresentazioni popolari e servizi di reindirizzamento bloccati. Se ti capita, cerca un altro da provare. Più è difficile trovare il proxy web o il sito di reindirizzamento, più è difficile per l'amministratore bloccarlo.